mercoledì 15 giugno 2016

The Flash - season 2

File:The Flash Intertitle.png
Visto che la prima serie di "The Flash", il telefilm dedicato al supereroe della DC Comics, mi era piaciuta molto (recensione qui), ho visto anche la seconda. Come la prima è composta da 23 puntate da 43 minuti ciascuna.
La seconda serie è ambientata 6 mesi dopo l'evento finale della prima, che ha causato delle brecce verso un mondo parallelo, tramite cui arrivano nuovi nemici e nuovi amici.
La nuova serie mi è sembrata meno logicamente coerente della precedente sia a livello di trama sia di personaggi. Un difetto secondo me è stato introdurre tanti nuovi personaggi, perché diluiscono la trama ed è più difficile approfondire la loro psicologia. Per fortuna la recitazione è sempre ottima e ci sono delle trovate interessanti.
Il finale di stagione ha un fanservice nerd che ho trovato quasi eccessivo, ma è un vero finale. Le premesse per la terza stagione sono difficili, ma anche intriganti. Continuerò a vederlo sperando che si riprenda un pochino e che non degeneri come Arrow fra magia e forza dell'ammmore che sconfigge il male.

As I liked a lot the first series of "The Flash", the tv series dedicated to the DC Comics superhero (review here), I also watched the second. Like the first, it is composed of 23 episodes of 43 minutes each.
The second series is set six months after the final event of the first, which caused breaches into a parallel world, through which come new enemies and new friends.
The new series seemed less logically consistent than the first both in terms of plot and of characters. A defect in my opinion was to introduce many new characters, because they dilute the plot and is more difficult to deepen their psychology. Fortunately the acting was always great and there were some interesting ideas.
The season finale had a nerd fanservice I found almost excessive, but it is a real ending. The premises for the third season are difficult, but also intriguing. I will continue to watch it hoping it will recovers a bit and not degenerate like Arrow between magic and the force of love that defeats evil.

3 commenti:

Biankaneve ha detto...

L'ho seguita anche io, non ho colto però il fatto di tornare indietro a salvare la madre cosa possa comportare...

Nyu Egawa ha detto...

Anche io seguo Flash ma questa seconda stagione mi è sembrata abbastanza campata in aria; ovviamente non me l'aspettavo realistica ma penso che sia stato fatto un bel minestrone di personaggi ed eventi!
Spero che la prossima vada meglio.. sono molto curiosa di quello che accadrà.

Piperita Patty ha detto...

@Snow White: credo che ci sarà una sorta di reboot con gli stessi attori, però ci sono tante altre possibilità e sono molto curiosa.

@Nyu: sì, concordo! Anch'io.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...