venerdì 10 giugno 2016

Liebster Award

Sono stata nominata per il Liebster Award da Nyu di Oresama! Evviva!!!

1) Ringraziare chi ti ha nominato.
Grazie mille Nyu!!!

2) Scrivere qualche riga per promuovere un blog che seguite.
Ho già promosso Gattosandro Viaggiatore in tutte le salse, quindi forse sarebbe più carino parlare di qualcuno meno conosciuto, ma sono rimasta colpitissima dall'ultima iniziativa di Ciccola e ho deciso di premiarla nel mio piccolo scegliendo lei. Infatti l'autrice ha deciso di raccogliere tutte le sue notevoli conoscenze sulle varie località per scrivere dei post che aiutino ad organizzare un viaggio in quella destinazione. Per ora sono uscite le guide di Corea del Sud e Giappone e sono la cosa più utile del mondo.

3) Rispondere alle 11 domande dei blogger che ti hanno nominato.


1. C'è un nome proprio che ti piace particolarmente? Quale?
Prendetemi pure in giro, ma vado matta per Luna. Secondo me se avessi un nome così mi sentirei in automatico magica e speciale. Mi piacciono moltissimo anche Sofia e Anita. Il mio nome invece non mi piace granché.

2. Ti è mai parso di vedere qualcosa che in realtà non esisteva?
Un sacco di volte! Chi ha bisogno della droga quando si è me?

3. Se sei con una persona che sai per certo che ti sta mentendo, cosa le dici?

Cerco di far capire in modo educato che so che sta mentendo oppure mi diverto a fare domande per vedere fino a che punto arriva o come se la cava a raccontare frottole.

4. Il programma tv più stupido che conosci e che non riesci a fare a meno di seguire.

Praticamente non guardo la tv, però trovo che "Once Upon a Time" abbia tocchi sempre più trash e trama e personaggi campati per aria, ma non riesco a smettere di vederlo perché lo guarda il mio fidanzato.

5. L'odore che ti inebria?

Fuoco di legna. E' assolutamente il mio odore preferito!

6. Lucido o opaco?

Senz'altro lucido!

7. Quale colore ti rilassa?

Mmm, il viola con prevalenza di blu, forse anche il menta e qualche combinazione che mi ricordi il mare.

8. Se potessi trasformarti in un animale per una notte, quale sceglieresti?

Lupo!

9. La tua marmellata preferita?

Difficile che una marmellata ben fatta non mi piaccia, ma non ho particolari preferenze.

10. Il tuo reparto preferito al supermercato?

Temo patatine e schifezze, ma mi esalto anche di fronte alla pasta fresca.

11. Se dico "coda di topo", cosa ti viene in mente?

La pozione di una strega.


4) Scrivere a piacere 11 cose di me.
1. Sono una persona che si stressa per niente.
2. Trovo inquietante che mia madre alla mia età fosse incinta di me.
3. I viaggi che organizzo sono dei tour de force e la maggior parte dei miei amici si farebbe sparare piuttosto che seguire i miei programmi. Per fortuna ho il fidanzato da trascinare con me, muahahaha!
4. La mia frutta preferita è quella della primavera inoltrata, in particolare ciliegie e albicocche.
5. Mi piace molto stare all'aria aperta ma riesco a farlo poco.
6. Mi tingo i capelli da 13 anni (chissà di che colore li ho davvero...).
7. Mi piace un sacco leggere young adults, specie quelli con qualche storia d'ammmore.
8. La gente che ha trovato allusioni ai matrimoni gay (e se n'è pure lamentata!) in "Kung Fu Panda 3" e "Zootropolis" mi ha seriamente fatto cadere le braccia.
9. In questo momento il mio sogno è avere un giorno completamente libero in cui possa non mettere la sveglia e non studiare né andare in palestra.
10. Invidio tantissimo la gente che qualunque cosa mangi non ingrassa.
11. Ultimamente faccio una fatica spaventosa quando faccio esercizi fisici e non so perché (sarà il caldo?).

5) Premiare 11 blog che segui.
1. Gattosandro Viaggiatore il mio blog di viaggi preferito!
2. Moda per Principianti che cerca di spingere le persone a valorizzarsi al massimo sfruttando trucchi ottici, ma anche lavorando sull'autostima
3. Plus Kawaii perché è un blog di moda simpatico e coloratissimo e Miria è una shopalcolista come me
4. Le idee della Vale, un blog creativo simpaticissimo
5. Volevo fare la rockstar, storie di vita vissuta e non, raccontate benissimo
6. Giocomagazzino, il blog delle nerdate atomiche
7. Pazzi in libreria perché al mondo esiste gente seriamente fuori di testa
8. Dipendenza da shoujo perché mi tiene aggiornata su tutte le novità shoujo e me ne ha fatti scoprire alcuni che mi sono piaciuti molto
9. La casa senza Nord perché Stefano Turconi e Teresa Radice sono dei maestri del fumetto
10. Tapirullanza il mio blog di recensioni di libri preferito, ho scoperto delle vere perle e mi ha stimolato tantissimo a leggere in inglese
11. Prevalentemente anime e manga il mio blog di recensioni di fumetti/cartoni preferito, che ha appena ricominciato a pubblicare dopo una lunga pausa!

6) Per concludere, rivolgere 11 domande ai blogger premiati.
1. Non ti turba che nelle pubblicità di rasoi e cerette le donne che si depilano siano già depilate?
2. Secondo te l'universo si sta espandendo o contraendo?
3. Qual è il cibo che ti piace meno? 
4. Pigiama, camicia da notte o una goccia di chanel n°5 e basta?
5. Qual è il tuo fumetto preferito?
6. Vivresti in un altro periodo storico e quale?
7. Conosci qualcuno che ha cambiato sesso?
8. Qual è stato il viaggio più bello che hai fatto?
9. Qual è il piatto che cucini più spesso agli ospiti?
10. Qual è il cartone animato che da piccolo hai rivisto fino allo sfinimento (o finché i tuoi non hanno nascosto la cassetta)?
11. Cosa vorresti comprare durante i saldi estivi?

2 commenti:

Marco Grande Arbitro ha detto...

Caspita sono arrivato tardi!
Ho pubblicato il premio due giorni fa XD
Ma ti ringrazio per le belle parole :D

Piperita Patty ha detto...

NP XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...