giovedì 9 giugno 2016

Newcomers Cartoonists Festival

Sabato 11 e domenica 12 Giugno 2016, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, si terrà il Newcomers cartoonists Festival, la prima edizione del festival del fumetto della zona di via Padova, promosso e ospitato da  Andrea di Carpegna Varini presso la sua galleria d’arte contemporanea Spazio Atene, in via Privata Atene 7, a Milano. Cargo, il collettivo di fumettisti di cui faccio parte, sarà presente entrambi i giorni (io però ci sarò solo la domenica).
Saranno protagoniste le piccole e medie realtà del fumetto e i vari mondi ad esse legate (illustrazione, storyboards, editoria). Come supervisori e guide per gli emergenti saranno presenti firme illustri del settore fra cui Vincenzo Jannuzzi, Beniamino Delvecchio, Laura Scarpa. L'evento è stato promosso da Tiziana Sessa (promoter di Spazio Atene, curatrice di mostre/eventi artistici), Laura Scarpa, Luigi Bonà, direttore dello Spazio Wow di viale Campania 12, Milano e dalla Borsa del Fumetto di via Lecco 16, Milano.

Programma:


Sabato 11 giugno
17.30 Vincenzo Jannuzzi presenterà il suo nuovo lavoro: la sua interpretazione a fumetti del libro “Il Piccolo Principe”.
18.30 breve intervista al collettivo “Cargo”.

Domenica 12 giugno

17.30 Beniamino Delvecchio presenterà il suo lavoro “MEDHELAN”.
18.30 i ragazzi di Nuvole e Strisce parleranno di sé, dei loro cartoni animati, di come è nata Nuvole e Strisce e molto altro ancora. Ci sarà anche una dimostrazione su come si disegnano i personaggi per tutti i bambini, le loro famiglie e chiunque voglia capire tutti i retroscena di questo lavoro.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...