mercoledì 8 giugno 2016

Books Wishlist

Dopo il mio viaggio a Londra e in vista del viaggio in Portogallo che farò a fine mese, ho deciso di seguire un severo divieto di shopping e di risparmiare il più possibile in generale.
In realtà in questo periodo non mi pesa: non c'è ancora la tentazione dei saldi e, anche se ci sono un paio di cose di cui avrei bisogno, non c'è niente che voglia davvero. Niente a parte tutta una serie di libri a fumetti o illustrati.
Sto studiando per prendere un'abilitazione e quindi in questo periodo non ho più tempo per leggere per svago. Di conseguenza i miei oggetti del desiderio del momento sono romanzi e fumetti.
In particolare sto facendo una bava assurda sull'ultimo libro di Lucy Knisley, che avevo già adorato con Acquolina, tuttora uno dei miei fumetti preferiti (l'ho recensito qui). Era un po' che volevo un altro libro della stessa autrice e il tema di questo mi interessa tantissimo: il matrimonio visto in tutta la sua assurdità, con un occhio di riguardo per gli stereotipi di genere. Tantissime mie amiche si stanno sposando e quindi è un tema che ultimamente sento parecchio.
Trovate le informazioni ufficiali qui: https://www.lucyknisley.com/books/

After my trip to London and before the trip to Portugal that I will do later this month, I decided to follow a strict shopping ban and save as much as possible in general.
In fact at this time I do not mind: there isn't still the temptation of the sales and, although there are a couple of things that I need, there is nothing that I really want. Nothing apart from a series of comic or illustrated books.
I'm studying to take a license so at the moment I don't have time to read for pleasure. As a result I madly desire novels and comics.
In particular I'm craving the last book by Lucy Knisley, who I already loved in "Relish", that is still one of my favorite comics (I reviewed it here). From some time I wanted another book by the same author and the subject of this one interests me very much: marriage seen in all its absurdity, with a special focus on gender stereotypes. Many of my friends are getting married, and so it is an issue that lately I feel a lot.
You can find the official information here: https://www.lucyknisley.com/books/

Da quando ho visto Zootropolis, di cui mi sono innamorata (recensione qui), desidero terribilmente il costosissimo artbook.

Since I saw Zootopia, with which I fell in love (review here), I want the terribly expensive artbook.

E' anche uscita "Adulthood is a Mith", una raccolta delle vignette del webcomic di Sarah Scribbles, che adoro perché parla di sé in una maniera divertentissima in cui è facile riconoscersi, e mi piacerebbe sostenerla comprandone una copia, anche perché ci sono delle pagine inedite.


It was also released "Adulthood is a Myth", a collection of the webcomic Sarah Scribbles, which I love because it speaks of the author in a hilarious manner with which it is easy to identify, and I'd like to support it by buying a copy, also because there is original content.

Da quando l'ho visto al Bologna Children Book Fair ho puntato il carinissimo "Moka" di Satoe Tome, la storia di un uomo stressato e di un magico coniglietto del caffè.

Ever since I saw it at the Bologna Children Book Fair I want the cute "Moka" by Satoe Tome, the story of a stressed man and a magic coffee bunny.

4 commenti:

Cristina ha detto...

Anch'io vorrei comprare il libro di Sarah *__*

Piperita Patty ha detto...

E' troppo un mito!

cristina taddei ha detto...

non ne conosco neanche uno, ma mi voglio documentare un pò, in particolare su quello di Sarah.

Piperita Patty ha detto...

@Cristina: sul sito trovi quasi tutti i contenuti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...