mercoledì 8 giugno 2016

Piccolo Festival delle Arti Applicate (Milano)

Da domani a sabato, dalle 19 alle 22 qui a Milano in via Giusti 42 si terrà il Piccolo Festival delle Arti Applicate. Si tratta di un festival organizzato dalla Scuola d'Arte del Castello Sforzesco. E' nato dalla sessione estiva dell'open day in cui si mostravano le realizzazioni degli allievi e le persone interessate potevano informarsi sui vari corsi (pittura, incisione, affresco e graffito, arazzo contemporaneo, figura dal vero, mosaico, vetrata, illustrazione, fumetto, graphic design) direttamente presso i docenti e gli allievi.
Per il secondo anno consecutivo, l'open day si è trasformato in un vero e proprio festival, con tanto di incontri con personalità importanti delle varie arti.

Giovedì 9 ci sarà un workshop a pagamento di Emanuela Bussolati e due incontri gratuiti: alle 19:30 con Andrea Plazzi, l'editor Panini reso famoso da Leo Ortolani, e alle 20:30 con le illustratrici Emanuela Bussolati e Giulia Orecchia.

Venerdì 10 dalle 19 il collettivo Cargo realizzerà una striscia a fumetti lunghissima su di un rotolo di carta. Sarà aperta la mostra delle opere realizzate per il primo concorso per promuovere la Scuola. In più alle 20:30 ci sarà un incontro sul tema "Da manuale a digitale: lo stato dell'arte" con il pittore e illustratore Francesco Santoruosso.

Sabato 11 ci saranno la seconda parte della performance di Cargo, la premiazione del concorso della scuola e, alle 20:30 un incontro con i fumettisti Paolo Bacilieri e Patrizia Mandanici.

In più tutti i giorni ci saranno il mercatino delle opere d'arte, la vendita dei fumetti realizzati dagli allievi del corso di fumetto (fra cui il mio!) e dal collettivo Cargo (di cui faccio parte), rinfreschi e musica dal vivo.

P.S. La locandina l'ho ideata io!

2 commenti:

Marco Grande Arbitro ha detto...

La locandina è geniale. Semplicissima, ma geniale!

Piperita Patty ha detto...

Grazie mille per averla notata, l'ho ideata io :DDD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...