lunedì 13 giugno 2016

Gelati Fanzine Festival

Questa è una stagione fittissima di festival di fumetto ed editoria, ve ne segnalo un altro a cui sarò presente (e che è già cominciato, visto che dura più di una settimana!).
Gelati Fanzine Festival è un festival dedicato dedicato a libri, illustrazione, fumetti e graphic design con sede a Genova. L'evento è organizzato da due realtà indipendenti, l’Associazione Culturale Gossypium di Genova e la rivista LOK ZINE, con sede a Bologna. L’obiettivo del festival è di chiamare a raccolta artisti e collettivi sia italiani che europei per creare insieme un evento vetrina volto all’incontro diretto tra la microeditoria e la città.
L'edizione 2016 si tiene dal 10 al 19 giugno. L'evento è gratuito ed ospita sia illustratori sia piccoli editori con mostre ed esposizioni, laboratori, mercatini, fanzine e stampe. 
I luoghi d’esposizione fissi sono la Sala Dogana di Palazzo Ducale e la Commenda di Prè, dove avrà luogo la mostra mercato. Molti altri spazi privati ospiteranno eventi “off” come presentazioni, laboratori ed esposizioni varie. Il programma è consultabile qui.
Cargo, l'associazione di fumettisti di cui faccio parte, parteciperà alla mostra mercato che si terrà sabato 18 e domenica 19 alla Commenda di Prè. Per noi sarà la prima volta e non vediamo l'ora (io ho tutta l'intenzione di approfittarne anche per strafogarmi di focaccia e gelato e fare il primo tuffo in mare dell'anno!).

Per ulteriori informazioni vi rimando al sito ufficiale: http://gelatifanzinefestival.com/

2 commenti:

Marco Grande Arbitro ha detto...

Con quel titolo pensavo ad un festival gastronomico XD

Piperita Patty ha detto...

Io speravo fosse un mix per approfittarne XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...