giovedì 13 giugno 2013

Yankee kun to Megane chan

Finalmente Yankee kun to megane chan, uno dei miei manga preferiti è arrivato in Italia! E' edito da Star comics in volumetti da 4,5€ e questo mese uscirà il secondo numero (scusate per le notizie un po'vecchie ^^'). In Giappone si è conclusa nel 2011 con il 22° o il 23° volume (a seconda della fonte -.-).
E' una commedia scolastica per ragazzi che vede come protagonisti Daichi Shinagawa, un teppista (il classico yankee con l'aria da duro e i capelli decolorati) e Hana Adachi, la rappresentante di classe occhialuta che vorrebbe costringerlo a studiare e a partecipare alle attività di classe. Tuttavia la rappresentante non è esattamente ciò che sembra...
Col procedere della storia arriva una valanga di nuovi personaggi, uno più delirante dell'altro.
Questo è uno dei pochi manga che mi fanno davvero ridere, e anche uno dei pochi shonen che leggo, perché le scene di lotta non occupano troppo spazio rispetto alla trama. Avendo letto la maggior parte dei volumi, posso dire che la trama mi è parsa niente male, anche se tirata un po'troppo in lungo, specialmente nell'ultima parte. Leggendo i primi numeri in italiano comunque mi sono sganasciata dalle risate come la prima volta. Lo consiglio a tutti!
Dal manga è stato tratto un dorama in 11 puntate con attori in carne e ossa. Prim'o poi mi piacerebbe provare a vederlo anche solo per farmi due risate.
 
Finally Yankee kun to megane chan, one of my favorite manga has arrived in Italy! In Japan it ended in 2011 with the 22nd or the 23rd volume (depending on the source -.-).
It 's a school comedy for boys whose protagonists are Daichi Shinagawa, a thug (the classic Yankee with a bad attitude and bleached hair) and Hana Adachi, the bespectacled class representative who would like to force him to study and participate in the class activities. However, the representative is not exactly who she seems...
As the story goes on appears an avalanche of new characters, one more crazy than the other.
This is one of the few manga that really make me laugh, and also one of the few shonen I read, because the fight scenes do not take up too much space compared to the plot. Having read most of the volumes, I can say that I think the plot is pretty good, even if pulled in a little bit too long, especially the last part.
I recommend it to everyone!
The manga was made into a dorama in 11 episodes with real Actors. Before or after I'd like try to see it  even if just to laugh a bit.

4 commenti:

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

sembra proprio carino! ultimamente non sto leggendo più nessun manga... pochi soldi e poco spazio! ;__;

Nyu Egawa ha detto...

Mi piacerebbe tanto ma di recente sono diventata restia alle storie lunghe.. :s
Non ho nemmeno lo spazio dove metterlo.. dovrei fare una cernita e dare via qualcosa.

Acalia Fenders ha detto...

Magari do un'occhiata alle scan, non sembra male come storia ma la mia spesa è davvero troppo imponente per aggiungere altro a cuor leggero (anche perchè sto finendo lo spazio, voglio la biblioteca che ha la Bestia nel castello ç__ç).

Piperita Patty ha detto...

@Bebe: su Mangafox c'è, potresti provare a darci un'occhiata ^^

@Nyu: anch'io di solito se un manga ha più di 14 volumi non lo compro. Però le scan mi erano piaciute da matti, mi sono detta "lo inizio, al massimo interrompo se vedo che non ce la faccio più con i soldi"

@Acalia: credo che potrebbe piacerti, ma capisco perfettamente la questione, sigh! Ho potuto cominciare una nuova serie solo perché ne era finita una vecchia.
La libreria della Bestia, che sogno *W*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...