giovedì 6 giugno 2013

Doposole al polline di L'Erbolario/Pollen aftersun by L'Erbolario

Image from: http://www.drugstoresandomenico.com
Visto che sono un genio, ho dimenticato di portare al mare la crema solare ed essendo bianchissima mi sono un po'scottata. E' stata l'occasione per provare un campioncino del doposole de L'Erbolario al polline di fiori e proteine vegetali che vegetava nel mio beauty da un po'.
In mezza giornata mi è andato via il rossore e la crema ha aiutato a diminuire la sensazione di prurito, che però è durata parecchio comunque. Applicandola varie volte durante la giornata la pelle non mi si è seccata o spellata, ma bisogna anche dire che non mi ero scottata molto. La crema non lascia nessuna sensazione di unto.
Il profumo è favoloso, e, anche se leggero, persiste per varie ore.
Come sempre L'Erbolario è garanzia di prodotti non testati sugli animali e con un buon inci.
Il prezzo ufficiale è di 13,50€, quindi non una cosa impossibile, ma nemmeno economicissimo.
Mi è piaciuto molto, soprattutto per il profumo e la consistenza, ma secondo me per quel prezzo si possono trovare prodotti più efficaci a livello di sollievo dalle scottature.

Voi che doposole/rimedio della nonna usate per le scottature?

Since I'm smart, I forgot to bring sunscreen to the sea and having a fair complexion I got a little sunburned. It was an opportunity to try a sample of L'Erbolario flower pollen and vegetable proteins after-sun that was in my beautycase for a while.
In half a day the redness went away and the cream helped to decrease the itching sensation, that lasted long anyway. Applying it various times during the day my skin has not dried up or cracked, but I have to say that it wasn't a great sunburn. The cream does not leave a greasy feeling.
The scent is fabulous, and although light, persists for several hours.
As always, L'Erbolario is a guarantee of products not tested on animals, and with natural ingredients.
The official price is 13.50€, so it's not something impossible, but also not so cheap.
I liked it a lot, especially for the scent and texture, but I think for that price you can find products more effective on the level of relief from sunburns.

What after sun/home remedy do you use for sunburns?

6 commenti:

l'onorevole carpa ha detto...

Adoro i prodotti Erbolario, però ultimamente mi stò trovando molto bene
con Yves Roches , prezzi più accessibili e con la tessera, arrivano sempre ottime offerte :D

Serena S. Madhouse ha detto...

I prodotti dell'erbolario sono tra i miei preferiti, poi la mia erborista mi regala un sacco di campioncini...a volte compro le cose più per quelli! ehehhe
però la prossima volta che vai al mare non ti scordare la protezione, ok?!

Bianca ha detto...

Io ultimamente sono entrata in fissa con le creme corpo dell'Erbolario. Hanno un profumo buonissimo che ti resta addosso per tutta la giornata.
Come auto-regalo di compleanno mi sono comprata quella ai fiori di Tiarè e quella nuova all'Ibisco e Zenzero. Ma le vorrei tutte!!!
...e io sono quella che fino a un mese fa le creme non le poteva soffrire!

Piperita Patty ha detto...

@Carpasama: grazie del suggerimento!!!

@Serena: sì, hai ragione, con la mia pelle dovrei stare attenta ^^'

@Bi: anch'io le ho scoperte di recente per via di un regalo di compleanno e me ne sono innamorata. Io ho quella all'Iris e la amo. Ho perfino cominciato a mettere la crema tutti i giorni!

Vagabondansia ha detto...

purtrooppo io conosco solo Bottega Verde!! però i prezzi a volte sono alti, per fortuna manda per posta gli sconti, ti conviene fare la tessera (gratuita) così approfitti degli sconti e OMAGGI XD ( a volte sono bellissimi!)

Piperita Patty ha detto...

@Sophia: io e mia mamma abbiamo la tessera di BV in comune, così cumuliamo i punti ^^ Spesso si trovano cose carine a poco!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...