giovedì 23 aprile 2015

Restyling di una camicia di jeans e altre storie/Jeans shirt restyling and other tales

Ultimamente mi sto dedicando a progetti veloci di cucito che implicano soprattutto la modifica di vestiti che già possiedo perché sono quelli che mi permettono di ottenere il massimo risultato nel poco tempo che posso dedicare a queste cose.
Anche questo restyling è stato velocissimo: il mio fidanzato aveva ritrovato in fondo all'armadio una camicia di jeans pesante che però gli stava piccola, così me l'aveva regalata. Io l'ho personalizzata applicando sulla cucitura centrale dell'orlo con i pon pon rosso. In realtà avevo in mente di decorarla molto di più, ma mi soddisfa già così!

Lately I dedicated myself to fast sewing projects involving especially the refashioning of clothes I already have because they are the ones that allow me to get the best result in the short time I can dedicate to these things.
Even this remake was really quick: my boyfriend  found at the bottom of the closet a thick denim shirt but it was too small for him, so he gave it to me. I customized it by applying on the center seam red pom pom trim. Actually I planned to decorate it a lot more, but I already liked it!

Mi sono anche fatta un paio di accessori. Ho riciclato un tubetto di tempera secco per farmi una collana. E' un'idea semplicissima, ma mi piace molto, ha il giusto grado di "roba da artistoide".
Ho fatto anche degli orecchini con i pon pon dei colori primari, sul modello di quelli che hanno spopolato la scorsa estate in Giappone (arrivo tardi).

I also made a few accessories. I recycled a tube of dry tempera to make a necklace. It's a simple idea, but I really like it, it has the right degree of "artsy stuff".
I also made pom pom earrings in the primary colors, on the model of those that trended last summer in Japan (I'm late).

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...