giovedì 23 aprile 2015

Hunger games: il canto della rivolta/Hunger Games: Mocking Jay

MockingjayPart1Poster3.jpg
Questo terzo film della serie Hunger Games, uscito nel 2014, copre la prima parte del terzo libro che è quello che mi è piaciuto di meno.
"Il canto della rivolta" mi è piaciuto meno del film precedente proprio per via della storia, però l'ho trovato piuttosto fedele al libro come storia anche se alcune scene sono diverse: per esempio si mostra di meno il presidente Snow e vengono mostrate scene di rivolta popolare che nel libro non ci sono.
Quello che mi è piaciuto di più è stata la colonna sonora e in particolare la canzone "The Hanging Tree", però in assoluto è stato un film che avrei fatto anche a meno di vedere.
Trovate la mia recensione dei libri qui e quella del secondo film qui.

The third film in the Hunger Games series, released in 2014, covers the first part of the third book, which is the one I liked less.
I liked "Mockingjay" leass than the previous film because of the history, but I found it quite faithful to the book regarding the plot and the atmosphere, although some scenes are different: for example, it shows President Snow less and are shown scenes of popular uprising that there aren't in the book.
What I liked most was the soundtrack and especially the song "The Hanging Tree", but generally it was a movie that I would have avoided without crying.
You can find my review of the books here and that of the second film here.

2 commenti:

Chiara Musina ha detto...

io i libri non gli ho letti ...ma rispetto ai film precedenti questo mi è piaciuto assai di meno

Piperita Patty ha detto...

Grazie, è utile avere anche l'opinione di qualcuno che non ha letto i libri!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...