venerdì 17 aprile 2015

L'importanza degli orli/The importance of the hems

Ho deciso di modificare un paio di capi d'abbigliamento che avevo fatto tempo fa con l'aggiunta di orli.
Il primo è la gonna con i centrini. Per i miei gusti attuali era un po'troppo corta, ma con l'aggiunta di un orlo fatto con il bellissimo pizzo comprato all'Hobby Show, che si intona a perfezione con i centrini, ho guadagnato almeno tre centimetri.

I decided to alterate a couple of pieces of clothing I made long ago adding hems.
The first is the doilies skirt. For my current taste it was too short, but with the addition of a hem made with the beautiful lace bought at the Hobby Show, which fits in perfectly with the doilies, it gained at least three centimeters.


Il secondo capo che ho modificato sono i pantaloncini a righe che ho fatto quest'estate. In questo caso il problema era che sembravano troppo un pigiama o dei boxer. Ho aggiunto un orlo di filo con piccoli pon pon tono su tono e secondo me questo tocco un po' etnico è bastato a dar loro un aspetto meno da biancheria intima e più interessante.
E' incredibile come basti l'aggiunta dell'orlo giusto per migliorare un capo di vestiario!

The second piece I alterated are the striped shorts I made this summer. In this case the problem was that they seemed too much pajamas shorts or boxers. I added a tone on tone hem with little pom poms and I think this little ethnic touch was enough to make them look less like underwear and more interesting.
It's amazing how to improve a piece of clothing you just have to add the right hem!

2 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Decisamente questi orli hanno fatto la differenza!

Piperita Patty ha detto...

Sono contenta che lo pensi :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...