lunedì 6 febbraio 2012

Hennè: becoming a pirate

Venerdì la mia amica Violinchan mi ha rifatto l'hennè!! Sono molto contenta, ma si vede un po' la megaricrescita (dopo anni di meches ho deciso di farmi ricrescere i capelli al naturale sotto uno strato uniformante di hennè). La mia amica parrucchiera mi sgriderà, martedì vado da lei a tagliarmi i capelli.
Violinchan, che se non si capisse dal nome è una divinità della musica, mi ha anche insegnato tre accordi di chitarra *_* Suonare è sempre stato un mio sogno, ma tutti mi dicevano che ero troppo incapace. Ora ho ripreso le speranze. Medito quasi di comprarmi una chitarra per continuare a fare esercizio.

On friday my friend Violinchan redid me the henna! I am very happy, but if you look closely, under the colour you can see the roots (after years of highlights I decided to let my hair grow with their original colour under a leveling layer of henna). My hairdresser friend will scold me on tuesday when I'll go to cut my hair.
Violinchan, that if you do not understand it from the name is a god of music, also taught me three
guitar chords *_* Playing an instrument has always been my dream, but everyone told me I was a failure. Now I have recovered some hope. I almost meditate to buy a guitar to continue to exercise.

Io avevo portato da Violinchan l'hennè che mi hanno portato i miei dall'India, quella per fare i disegni sulle mani durante le occasioni importanti. Se la si lascia abbastanza, il disegno resta per un sacco di tempo. Questi sono i "tatuaggi" che ho fatto a Violinchan, con ancora l'hennè attaccata.

I had brought at Violinchan's the hennamy parents bought me in India, the one to draw on hands during important occasions. If you leave it enough, the drawing remains for a long time. These are the "tattoos" that I did for Violinchan with the henna still attached.

Io invece mi sono fatta una balena e una rosa dei venti (definita "la cacca della balena" da un mio amico XD). Sotto vedete il disegno permanente una volta tolta la pasta di hennè.

I drew on my arm a whale and a wind star (a friend of mine called it "the poop of the whale"). In the lower part you can see the permanent drawing once the henna paste is removed.

17 commenti:

Giulia ha detto...

i tatuaggi sono venuti benissimo e mi piacciono molto anche i capelli! mi ha sempre tentata l'henne!

Clyo ha detto...

Perché la parrucchiera dovrebbe sgridarti? L'henné mica fa male. Il colore dei tuoi capelli mi piace molto.

Bia ha detto...

Adoro la balena!<3

Anonimo ha detto...

molto belli i capelli Patty ^-^

Yuuki

Poppina ha detto...

Sai che io adoro l'henné...e ti da un bellissimo colore!!!

Piperita Patty ha detto...

@Giulia: grazie! Non ci si pente perchè rafforza i capelli, in compenso il rosso è difficile da tirar via del tutto, per cui se ti stufi è un guaio, anche se devo dire che sbiadisce abbastanza.

@Clyo: mi sgriderà perchè di sicuro l'avrò fatta nella maniera sbagliata XD Grazie mille!

@Bia: evviva!! Sono proprio contenta che ti piaccia!

@Yuuki: grazie ^^

@Poppina: Lo so :D Grazie!!!

Unknown ha detto...

Che bella la balena e che bello il colore dei capelli. Ė venuto proprio bene !!!

Acalia Fenders ha detto...

Tanto i parrucchieri sgridano sempre. O vai da loro troppo poco, o hai usato troppo il phon/piastra, o non hai fatto qualcosa che loro reputano fondamentale XD Personalmente io li frequento pochissimo, lasciandomi crescere i capelli parecchio tra un taglio e l'altro.

Belli i tatuaggi all'henné. Io me ne ero fatta fare uno in Marocco (è stato praticamente impossibile evitarlo, appena ho tolto una mano dalla tasca una ragazza mi ha acchiappata e me l'ha applicato) ^^

Piperita Patty ha detto...

@Nora: grazieee ^^

@Acalia: sì, infatti XD Uguale, tantopiù che la parrucchiera è una mia amica, quindi spesso mi fa gratis e se no mi fa sconti pazzeschi, quindi mi sento in colpa ad andarci spesso.

Il Marocco dev'essere bellissimo *_* In realtà volevo provare a fare un hennè più scuro, ma intanto che ho i tubetti prefabbricati uso quelli.

Grimilde ha detto...

che bello il colore dei capelli! sei brava a fare i tatuaggi!

Lilith ha detto...

che differenza!!

sto iniziando a chiedermi qual è il tuo colore naturale... dubbi amletici xD

Piperita Patty ha detto...

@Lilith: fra un po'me lo chiederò anch'io, non lo vedo da parecchio XD
E' un castano al limite del biondo con qualche sfumatura rossa. Insomma, un colore indeciso XD

Elena ha detto...

Bisogna ribellarsi ai parrucchieri, ho da sempre l'idea che considerino tutti i capelli del mondo come loro proprietà per sbizzarrirsi in ogni modo. L'ultima volta che sono stata sotto le mani di un parrucchiere, che peraltro è un mio caro amico, mi ha detto che mi avrebbe schiarito le punte, un po' effetto surfer (senza che gliel'avessi chiesto), e mi sono trovata completamente bionda. Shock totale.
Riprenditi la tua libertà, fatti tutto l'hennè del mondo, rivoluzione contro i parrucchieri!

Lilith ha detto...

fatteli tornare naturali... siamo tutti curiosi :P

Piperita Patty ha detto...

@Elena: è il problema dell'artista, ci deve mettere il suo gusto anche se è la tua testa -.- Per l'hennè anzi mi hanno fatto i complimenti, invece ho dovuto insistere per avere la frangia in un certo modo XD

@Lilith: appena ho un po'di ricrescita ti farò pervenire la foto XD
Comunque mio padre è rosso naturale, quindi sembro quasi naturale pure io :P

Lilith ha detto...

effettivamente è più facile considerarti rossa che bionda naturale... omg!

Piperita Patty ha detto...

@Lilith: davvero? Che bello *_*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...