sabato 12 maggio 2018

AFA 2018: il bottino

Dal 4 al 6 marzo ho partecipato con il mio collettivo,  Cargo, alla terza edizione dell'AFA (Autoproduzioni Fichissime Anderground), il festival dell'autoproduzione che si tiene allo spazio pubblico autogestito Leoncavallo di Milano. Ovviamente mi è scappato qualche acquisto. Ho speso più di quello che avrei voluto, ma ho anche ricevuto un sacco di regali inaspettati.
Ho comprato a 10€ ciascuno due libri della Hazard Edizioni, della collana MIDI - Fumetti per il Sud: "Il fiore e la serpe L’uomo che uccise Federico II" sceneggiato da Freckt (che me l'ha anche autografato) e disegnato da Sanse, e "Li chiamavano lupi sordi", sceneggiato e disegnato da Luigi Zetti (che ha anche partecipato a vari lavori di Cargo). "Il fiore e la serpe L’uomo che uccise Federico II" mette insieme varie leggende infondate su Federico II per creare un western ambientato nel XIII secolo. La storia è fantastica, le colorazioni ottime, i disegni non sempre convincenti, ma fanno il loro lavoro. "Li chiamavano lupi sordi", invece, è ambientato fra il presente e la fine della seconda guerra mondiale, in una Puglia appena liberata dagli americani. Americani che però si prendono troppe libertà... in questo caso i disegni sono meravigliosi, ma la storia, seppur bella, ha un che di incompiuto.
Poi ho comprato a 4€ due cartoline di Elisa Caroli, con un pesce con un kimono stampato a sushi e un gallo con una camicia stampata a uova e a 1€ una cartolina piratesca con scheletri danzanti della 451 Press.
Oltre a questo bendiddio mi sono state regalate un sacco di cose per motivi a me ignoti: un adesivo con una vagina allo stand della Hazard (ma l'adesivo era di Gretaeta), fuori dai bagni ho ricevuto da un tizio che si faceva le selfie nello specchio coperto da graffiti due adesivi con la faccia di Lucy, la celebre ominide, e la dicitura Hag. In più il nostro vicino di stand, Mondo Frivolo, ci ha regalato un po' di cose sue e io mi sono accalappiata i primi due volumi di Mondo Frivolo e una spilletta molto carina.
Purtroppo o per fortuna per il mio portafogli alla fine il mio adorato Rocco Lombardi non è riuscito ad esserci.

2 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Le cartoline sono FANTASTICHE!!!!!! Non conoscevo questa artista!

Piperita Patty ha detto...

Vero? Mi piacciono da matti, ho iniziato a seguirla su Facebook

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...