giovedì 1 febbraio 2018

Il mio Gennaio via Instagram/My January via Instagram

Comincio con una notizia tecnica: ho diviso il mio account di Instagram in due: @mentaconiglio è diventato il mio account artistico e ho creato un nuovo account per le mie foto di tutti i giorni (cibo, viaggi, ecc.), @pizzasaurusregina.

I start with a technical news: I split my Instagram account into two: @mentaconiglio became my art account and I created a new account for my everyday photos (food, travel, etc.), @pizzasaurusregina.

Il 7 gennaio ho compiuto 30 anni. Per festeggiare l'età adulta (???) mi sono regalata 5 giorni a Londra con mio marito. Ho finalmente visitato la torre di Londra e gli studios di Harry Potter. E' stato molto bello, anche se abbiamo dovuto correre parecchio.
Potete leggere del mio viaggio qui.


On January the 7th, I turned 30. To celebrate adulthood (???) I went for 5 days in London with my husband. I finally visited the Tower of London and the Harry Potter studios. It was very nice, even if we had to run a lot.
You can read about my travel here.

Ho passato il resto del mese in uno stato di spossatezza tremendo. Un paio di weekend però sono riuscita a fare qualcosa di carino con i miei amici. Sono andata alla Fiera del Libro Usato e ho provato le ciaspole per la prima volta durante una gita in montagna, vicino a Cusio.


I spent the rest of the month in a state of tremendous exhaustion. But a couple of weekends I managed to do something nice with my friends. I went to the Used Book Fair and I tried snowshoes for the first time during a trip to the mountains near Cusio.

Verso fine mese, oltre al mio lavoro d'ufficio, mi sono impelagata in tutta una serie di progetti artistici. Vedremo se ce la farò.
Il compleanno di mia madre mi ha dato una scusa per fare nuove collane con la shrink plastic.

Towards the end of the month, in addition to my office work, I became involved in a whole series of artistic projects. We'll see if I can do it.
My mother's birthday gave me an excuse to make new necklaces with shrink plastic.

Sono anche riuscita a leggere un po' di libri ("L'oracolo nascosto", "Cacciatori di pterodattili nella città dorata" e i primi tre della serie "Rivers of London", più altri che recensirò più in là) e a vedere qualche film (in particolare il bellissimo "Coco" e il contestato "Bright").

I also managed to read some books ("The hidden oracle", "The Pterodactyl Hunters in the Gilded City" and the first three of the series "Rivers of London", plus others that I will review later) and to watch some films (in particular the beautiful "Coco" and the disputed "Bright").

Per il mio compleanno ho avuto un sacco di regali super fighi: un nuovo paio di occhiali, la borsa di Luna di Sailor Moon, un pacco a tema balene, videogiochi, libri e tante altre belle cose.

For my birthday I got a lot of super cool gifts: a new pair of glasses, Sailor Moon Luna bag, a whale-themed package, video games, books and many other beautiful things.

Fra Inghilterra, fiere, ecc. ho fatto un po' di shopping. Sono anche andata al mercato e da Decathlon.

Between England, fairs, etc. I did a some purchases. I also went to the market and to Decathlon.



Sto ancora cercando di buttare giù i chiletti di troppo, ma senza ottenere grandi risultati.
In compenso ho provato un nuovo ristorante cinese specializzato in noodles, Noodles Soup in via Paolo Sarpi 26 a Milano,Ristorobie, il posto dove ho mangiato la polenta in montagna, e un ristorante fusion nipposiciliano, Siciliano in corso Garibaldi 26 a Milano. Ho anche cucinato qualche bel piattino.

I'm still trying to loose some weight, but without great results.
On the other hand I tried a new Chinese restaurant specializing in noodles, Noodles Soup in via Paolo Sarpi 26 in Milan, Ristorobie, the place where I ate polenta in the mountains, and a fusion sicilian japanese restaurant, Siciliano in Corso Garibaldi 26 in Milan. I also cooked some nice dishes.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...