mercoledì 23 marzo 2016

Spring wishlist


Ho da poco pubblicato un post di shopping, quindi l'ultima cosa che dovrei fare è scrivere una wishlist, ma non posso resistere perché al mercato ho avuto una rivelazione: mi sto stufando delle gonne a balze e piene di pizzi. Le gonne che preferisco al momento sono quelle monocromatiche ad A, che arrivano circa al ginocchio. Se da una parte è una pessima notizia per le tante gonne pizzettose che ho nell'armadio, dall'altra è un'ottima notizia perché questo genere di gonne è il più semplice da cucire, ed è anche piuttosto semplice da trovare sulle bancarelle dell'usato (magari da modificare un pochino).
Quindi la mia nuova wishlist è:

- gonne ad A monocromatiche al ginocchio
- abito, gonna o camicia con fantasia a quadri di quelle semplici che vanno adesso
- pantaloni da ginnastica (i miei cadono a pezzi e sono inguardabili)
- maglietta a righe a maniche lunghe (per quanto semplice non la sto trovando, quindi sto pensando di farmela io)
- camicia a righe grezza oversize (la voglio per farci una gonna. Ovviamente se trovassi una gonna di stoffa grezza a righe verticali sarei anche più contenta)
- calzini monocromatici semplici da ricamare
- scarpe aperte da città. Ho tantissime scarpe, ma di aperte stranamente non ne possiedo nemmeno un paio. E' necessario che siano comode e che ci si possa camminare un bel po'. Saranno difficili da trovare perché in genere i sandali carini dopo un po' fanno male e invece quelli comodi sono bruttissimi.

Molte delle voci sono cose che posso fare a mano o trovare sulle bancarelle dell'usato, un po' perché ho pochi soldi e un po' per essere meno consumista. In realtà a Londra una visita a Primark non me la toglie nessuno. Mi piacerebbe anche organizzare un nuovo swap appena avrò finito di ripulire l'armadio. In più vorrei trovare il tempo per qualche progetto creativo, confido nelle vacanze di Pasqua!


I recently published a post shopping, so the last thing I should do is to write a wishlist, but I can not resist because at the market I had a revelation: I'm getting tired of skirts ruffled and full of lace. The skirts that I prefer at the moment are monochrome knee lenght A line ones. While it is very bad news for the many lacey skirts that I have in the closet, is very good news because this kind of skirt is the easiest to sew, and it's also pretty easy to find thrifting (perhaps alterating some skirt a little).
So my new wishlist is:

- Monochrome knee lenght A line skirts
- Dress, skirt or blouse with the simple check pattern trending now
- Sweatpants (mine are falling apart and are really ugly)
- Striped long sleeved shirt (no matter how simple it is, I can't find the right one, so I'm thinking of making it)
- Oversized raw fabric shirt (I want it to make a skirt. Obviously if I find a skirt with vertical stripes  I will be even happier)
- Monochrome simple socks to embroider
- Open city shoes. I have lots of shoes, but strangely I don't own even a pair of sandals. They need to be comfortable to walk quite a bit. They will be difficult to find because generally cute sandals after a while hurt, and the comfortable ones are quite ugly.

Many of the items are things I can make by hand or find thrifting, a bit because I have little money and a bit to be less consumerist. But, to tell the truth, I won't miss a visit to Primark in London. I'd also like to organize a new swap party as soon as I finished cleaning up my closet. In addition I'd like to find the time for some creative projects, I hope during the Easter holidays!

4 commenti:

la donna camel ha detto...

Per i sandaletti comodi, carini e non troppo costosi ti posso dare una dritta: Decathlon!

Piperita Patty ha detto...

Donna Camel: non ci avevo pensato, ottima idea, grazie! E se aspetto i saldi saranno ancora più economici!

Chiave ha detto...

ma le vendono da qualche parte delle gonne semplici monocolor? a me ne serve una perchè a parigi ho preso una camicia da axes femme e adesso devo abbinarla a qualcosa di sobrio

Piperita Patty ha detto...

@Chiave: in assoluto le vendono, non so se come vuoi tu. Avevo dato un'occhiata ai negozi online delle catene a basso costo come H&M, Pimkie, Terranova... e quello con la migliore collezione primavera (anche come prezzi) mi è parso Kiabi. Sono piuttosto sicura che avesse anche gonne semplici.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...