martedì 29 marzo 2016

Eretria (Shannara)

http://imagesmtv-a.akamaihd.net/uri/mgid:file:http:shared:mtv.com/news/wp-content/uploads/2015/12/character_cards7-1444233582-1450734062.jpg?quality=0.85&format=jpg&width=480
Era tanto che non facevo un post sugli outfit di personaggi di film e telefilm (qui trovate il post su Luna Lovegood, qui quello su Moonacre e qui quello su 30 giorni per innamorarsi). Ma, da quando ho cominciato a vedere Shannara, mi sono innamorata dello stile di Eretria.
L'ambientazione del telefilm (e anche del libro) è molto interessante, in quanto è un fantasy post-apocalittico, ambientato dopo il collasso della nostra civiltà.
Eretria appartiene ad una tribù di nomadi (o zingari, a seconda della traduzione) e il suo stile si rifà molto all'immaginario post-apocalittico, ma senza tecnologia e con qualche elemento tribale (che, a dirla tutta, nel post-apocalittico si trova spesso).
L'elemento più caratteristico è la pettinatura metà sciolta e metà intrecciata con fili colorati.

I didn't write a post about the outfits of a character from a movie or TV shows from a lot of time (here the post of Luna Lovegood, one of Moonacre here and here that about Rabbit Without Ears). But, since I began to see Shannara, I fell in love with Eretria's style.
The setting of the show (and the books) is very interesting, as it is a post-apocalyptic fantasy, set after the collapse of our civilization.
Eretria belongs to a tribe of Rovers and her style draws much from the post-apocalyptic imaginary, but without technology and a few tribal elements (which, however, are often integrated in a post-apocalyptic style).
Her most characteristic feature is the half braided hairstyle, with colored threads.

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/0d/ca/5c/0dca5c21067c4b94b394b95e75c92460.jpg
Quello che mi piace di più dello stile di Eretria è il gioiello o il tatuaggio dorato all'attaccatura dei capelli. Mi piacerebbe moltissimo copiarlo, ma ho la frangetta...

What I like most about Eretria's style is the jewel or the golden tattoo at the hairline. I would love to copy it, but I have bangs...

http://moviepilot.com/posts/3714975
https://www.thewrap.com/wp-content/uploads/2016/01/The-Shannara-Chronicles-Ivana-Baquero.jpg
I suoi vestiti sono relativamente semplici: una giacca di pelle marrone chiaro, una canotta corta marrone scuro, dei pantaloni verde bottiglia, degli stivaletti marroni e un sacco di borchie e cinghie.

Her clothes are relatively simple: a light brown leather jacket, a dark brown short tank top, bottle green trousers, brown boots and a lot of studs and straps.

http://45.media.tumblr.com/492a872ee5ad724c2dbf0264bff1d0fe/tumblr_o15ffbJk2B1v5y5eeo2_250.gif
C'è anche una scena in cui indossa un mantello rosso molto bello, ma non fa parte del suo stile caratteristico.

There's also a scene in which she wears a beautiful red cape, but is not part of her characteristic style.

E' relativamente semplice ricreare un outfit ispirato a quello di Eretria con capi basici, a cui aggiungere la giusta dose di post-apocalittico con la pettinatura mezza intrecciata e un gioiello in fronte. Per accentuare l'effetto si possono aggiungere cinghie e cinture.

It's relatively easy to create an outfit inspired by Eretria's with basic items and, to add the right amount of post-apocalyptic, a half braided hair and a jewel on the forehead. To accentuate the effect, it's enough to add straps and belts.


In realtà, nella versione Eretria, per quanto mi piaccia, è uno stile che non fa assolutamente per me perché mi sentirei a disagio con abiti così aderenti e rivelatori. Ho un debole per il post-apocalittico, ma in una versione con ambiti più ampi e magari qualche gonna o vestito. Un'esponente di questo stile che mi piace moltissimo (anche se è poco colorata per i miei gusti) è Shortcut To The Stars.

To tell the truth, in Eretria's version, as much as I love it, it is a style that is definitely not suited for me because I would feel uncomfortable with such tight fitting and revealing clothes. I like post-apocalyptic style a lot, but in a version with loose clothes and maybe some skirt or dress. An exponent of this style that I like very much (even if not colorful enough for my taste) is Shortcut To The Stars.

3 commenti:

Serena S. Madhouse ha detto...

WOW! Mi piace tantissimo questo post, anche perchè Eretria è il mio personaggio femminile preferito (al mio lui invece piace la principessa...), noi l'abbiamo già finito da un mesetto, aspettiamo trepidanti la nuova stagione..
Mi piace molto l'ambientazione, è un po' un mio sogno una mondo in cui la Natura riprende il sopravvento sul degrado portato dagli esseri umani.. certo magari senza demoni! Il look di eretria poi è davvero forte, un rinascimentale post apocalisse, poi il fatto che sia una nomade me la fa stare ancora più simpatica!

RagazzAcidella ha detto...

Anche a me piace molto il suo look, a metà tra badass e etnico :)

Piperita Patty ha detto...

@Sere: grazie mille!!!
Il mio ragazzo invece è indeciso, gli piacciono tutte e due XD
Anch'io voto la versione senza demoni XD

@RagazzAcidella: mi sa che noi ragazze votiamo tutte lei con tanti saluti alla principessa.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...