mercoledì 30 marzo 2016

Scarpe di tela con pon pon/Pom pom canvas sneakers

Quest'estate ho comprato un paio di scarpe di tela bianche, con l'idea di stamparle. Ma il parziale insuccesso dell'esperimento con un altro paio, mi ha fatto desistere, così che sono rimaste da parte per un bel pezzo. 
Fra Pinterest e Instagram, ho trovato tantissime scarpe con pon pon molto belle. La maggior parte erano sandali, e non a caso: la vivacità e il colore dei pon pon si adattano bene ad un capo pensato per l'estate. Considerando che non possiedo scarpe aperte, ho deciso di creare la mia versione con le scarpe di tele bianche.
Per prima cosa ho studiato la quantità e le combinazioni di colore dei pon pon disponendoli sulle scarpe.

This summer I bought a pair of white canvas shoes, with the idea to print on them. But the partial failure of the experiment with another pair, stopped me, so I put them aside for a while.
Between Pinterest and Instagram, I found lots of very beautiful shoes with pompons. Most were sandals, and not by chance: the brightness and color of the pom poms fit well shoes designed for summer. As I don't have open shoes, I decided to create my own version with the white canvas shoes.
First I studied the quantity and the color combinations of the pom poms placing them on the shoes.

Poi ho infilzato i singoli pon pon con del filo d'ottone arrotolando poi un'estremità con le pinze in modo che rimanessero bloccati.

Then I skewered the single pom poms with brass wire rolling the end with pliers so that they remained blocked.

 
Ho tagliato l'altra estremità facendo sporgere circa un centimetro e mezzo di filo che ho arrotolato con le pinze intorno alle stringhe.

I cut the other end about a centimeter and a half from the pom pom and with the pliers I rolled the abundance of wire around the strings.

Et voilà, pronte! Sono carine e coloratissime e, rispetto a tanti altri tutorial, il mio metodo ha il vantaggio che i pon pon sono estremamente facili da rimuovere in caso ci si stufi o li si voglia spostare su di un altro paio di scarpe.
Spero di procurarmi dei sandali entro l'estate e in quel caso è probabile li sposterò. Intanto spero di sfruttare al massimo le mie nuove scarpe con pon pon perché mi mettono allegria.

Et voila, ready! They are cute and colorful and, compared to many other tutorials, my method has the advantage that the pom poms are extremely easy to remove if you are fed up with them, or you want to move them to another pair of shoes.
I hope to buy sandals by summer, and in that case it is likely that I will move them. Meanwhile, I hope to make the most of my new pom poms shoes because their liveliness immediately lifts my mood.

4 commenti:

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

che carine, sono davvero allegre!

Piperita Patty ha detto...

Grazie :D

Clyo Parecchini ha detto...

Ma che carine, se trovo delle scarpe così quasi quasi te le copio!

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: sono contenta che ti piacciano così tanto! In genere le scarpe di tela bianche si trovano abbastanza facilmente, secondo me Primark potrebbe essere una buona opzione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...