lunedì 21 marzo 2016

Obiettivi per la primavera/Spring bucket list

Questo weekend è arrivata ufficialmente la primavera! Qui a Milano già si sente: sono passata dal cappotto invernale a quello da mezza stagione e sbocciano fiori dappertutto.
Una volta non ero una fanatica di questa stagione (soprattutto per via della pioggia, che continuo a non apprezzare), ma, da quando mi sono trasferita in una zona un po' più verde, mi piace tantissimo.
Per non farmela scivolare fra le mani ho deciso di darmi una serie di obiettivi per la stagione:
  • ammirare i nuovi fiori e le nevicate di polline
  • annusare i profumi della primavera (non essendo allergica a niente non ho controindicazioni)
  • mangiare il primo gelato dell'anno
  • sfruttare al massimo vestiti e cappotti da mezza stagione (difficile, il tempo è sempre più folle)
  • fare le pulizie di primavera nel mio armadio
  • fare almeno un pic-nic
  • riprendere a fare trekking
  • approfittare delle temperature più calde per mangiare più leggero
Non sono tanti né difficili, quindi spero di potercela fare! Ovviamente ho tanti altri obiettivi (anche un po' più costruttivi) e in più ho un bel premio ad aspettarmi: un viaggio a Londra a Maggio per il matrimonio di un'amica.

This weekend Spring officially come! Here in Milan it can already be felt: I switched from winter coat to the mid-season one and flowers are blooming everywhere.
Once I wasn't a fanatic of this season (especially because of the rain, which I still don't appreciate), but since I moved to a somewhat greener area, I love it.
To avoid it slipping away, I decided to do a bucket list:

  • See the new flowers and pollen snowfall
  • Smell the scents of spring (not being allergic to anything I have no contraindications)
  • Eat the first ice cream of the year
  • Make the most of my midseason clothes and coats (difficult, as the weather is getting crazier)
  • Do spring cleaning in my closet
  • Make at least a picnic
  • Resume trekking
  • Take advantage of the warmer temperatures to eat lighter foods

They aren't many or too difficult, so I hope I can do it! Of course I have many other goals (even some more constructive ones) plus I have a nice prize waiting for: a trip to London in May for a friend's wedding.

7 commenti:

Serena S. Madhouse ha detto...

Condivido i tuoi obiettivi (soprattutto il pic-nic, e l'indossare più abiti possibili prima che scoppi il caldo!), però qui...il tempo è peggiorato!

Claire ha detto...

Ottimi propositi, posso sicuramente già spuntare il gelato mangiato in un momento di follia qualche settimana fa, e eliminare l'annusare il profumo °A° ho delle allergie strane io, e molti fiori mi stendono. I vestiti di mezza stagione sono un incubo, questo è davvero un ottimo obbiettivo da superare XD

Piperita Patty ha detto...

@Sere: qui il tempo è meraviglioso, ma proprio per questo ho paura di un peggioramento improvviso. Anche perché secondo il detto, se fa bello la domenica delle palme, a Pasqua piove, e in genere ci azzecca.

@Claire: anch'io praticamente subito dopo aver scritto la lista, ho mangiato il gelato XD
Mi spiace per le allergie!

Unknown ha detto...

Di solito mangio il gelato solo d'estate ma qualche settimana fa sono andata a lavorare in un grande centro commerciale, c'era una sacco di gente ed un caldo pazzesco, insomma ho passato due giorni a vedermi sfilare sotto il naso un sacco di gelati, yogurt, frullati e chi più ne ha più ne metta. L'ultimo giorno, dopo aver staccato, me ne sono andata a prendere uno anch'io, non ce la facevo più! Poi ovviamente ci ho preso gusto e la settimana dopo ne ho preso un altro :b

Babol ha detto...

Ad un matrimonio a Londra sono andata a settembre, ti auguro che a maggio le temperature siano un po' più clementi ma non ci giurerei!
Di cappotti da mezza stagione ne ho una bulaccata anche io ma sono talmente freddolosa che la temperatura ideale per metterli arriverà come minimo a luglio :P

Nyu Egawa ha detto...

Se io riuscissi anche solo a fare le pulizie di primavera, sarebbe fantastico... ma so già che non ce la farò.. ;_;

Piperita Patty ha detto...

@Sara: beh, ti hanno chiaramente provocato!

@Babol: eh, anch'io sono un po' preoccupata rispetto alle temperature, dovrò studiare bene l'abbigliamento, anche perché appena atterrata dovrò correre al matrimonio.

@Nyu: concordo, non c'è mai tempo. E quando c'è tempo (almeno nel mio caso), non c'è chissà che voglia di passarlo a pulire.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...