lunedì 20 ottobre 2014

Lo sciarpa-cappuccio elfico/The elfin scarf-hood

Il tutorial che mi è interessato di più su Peggy, la nuova rivista italiana di handmade, è stato quello per realizzare un cappuccio-sciarpa a maglia. Ho deciso di farmene uno, ma usando il pile, per un risultato altrettanto caldo e carino, ma molto più veloce (sì, sono una pigrona).

The tutorial that interested me more on Peggy, the new Italian handmade magazine, was the one to create a knitted cap-scarf. I decided to make me one, but using pile, for an equally warm and cute, but much faster result (yes, I'm a lazy girl).

Ho adattato il modello alle mie dimensioni, cucito e voilà. Pensavo di pacchianizzarlo ancora di più, ma l'ho portato insieme ad altra roba come esempio dei miei corsi di cucito all'open day del centro studi per cui lavoro e una signora se n'è innamorata alla follia e ha voluto assolutamente comprarlo.
Adesso me ne sto facendo un altro o altri due, vedremo XD E' che è davvero un modello semplice, carino e pratico, ma alla mia veneranda età temo di non avere molti contesti in cui metterlo.

I adapted the pattern to my size, sewed, and voila. I wanted to add some decoration, but I took it along with other stuff as an example of my sewing classes at the open day of the study center I work for and a lady fell madly in love with it and wanted to absolutely buy it. 
Now I'm making another one or two more, we'll see XD It is really a simple, cute and practical model, but the problem is that at my old age I'm afraid I do not have many contexts in which to wear it.

6 commenti:

Serena S. Madhouse ha detto...

allora, evviva la pigrizia! molto carino il risultato, servirebbe anche a me che soffro di cervicale, aahhh come sono vecchia!

Piperita Patty ha detto...

In nero ti ci vedo, magari anche in rosso per halloween, come costume (e fai vestire l'uomo da lupo)

Clyo ha detto...

Se la signora l'ha voluto, anche tu non devi farti problemi ad indossarlo quando ti pare, no?

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: dipende, con la vita che faccio ora non ho problemi d'abbigliamento, ma sento sempre la minaccia stilistica di un eventuale "lavoro vero". Vista la situazione però non ho di che preoccuparmi...sigh!

Ade ha detto...

No vabbè ma io lo voglio!

Piperita Patty ha detto...

@Ade: sai che a questo punto rischi fortemente di cuccartelo al compleanno, vero?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...