giovedì 12 giugno 2014

Pantaloni estivi/Summer pants

Con l'arrivo dell'estate si pone anche l'atroce problema dei pantaloni estivi. Sì, perché non ho intenzione di passare la stagione calda indossando solo shorts, ogni tanto mi va di coprire le gambe. E le cosce sudaticce e le gonne non vanno d'accordo.
Il problema è che mi sono un po'stufata degli harem pants: sono comodi e vivaci, però quelli con il cavallo basso non riducono lo struscio delle cosce e quelli troppo colorati si possono abbinare solo con top monocolore, costringendo a lasciare nell'armadio le magliette carine. In più non sono adatti a contesti un minimo più formali.
Esclusi quelli, nel mio armadio estivo come pantaloni lunghi ne rimane solo un paio verde bottiglia perfetto, che infatti si sta distruggendo per il troppo uso, un paio di jeans a righine troppo grande e tre paia di cargo con le tascone, comodi, leggeri, ma se possibile ancora più sciatti degli harem.
Per quanto possibile con il lavoro mi sto guardando intorno in cerca di una soluzione. Per ora l'unica cosa che ho stabilito è che l'elastico alla caviglia, per quanto comodo, aggiunge sciattezza e che i tessuti leggeri vanno scelti con cura per non sottolineare le cosciotte. In più l'80% (ma anche di più!) dei modelli di pantaloni estivi è terribilmente ingrassante.
Qualche consiglio?

Intanto ho in mente un progetto di restyling di un paio di harem noiosissimi passatomi da mia madre (assolutamente sobrio, come avrete immaginato XD).

With the arrival of summer, there is also the atrocious problem of summer pants. Yes, because I'm not going to spend the hot weather wearing only shorts, I need to cover my legs from time to time. And sweaty thighs and skirts don't get along.
The problem is that I got bored of harem pants: they are comfortable and bright, but the ones with a low crotch don't help the rustle of thighs and the too colorful ones can only be combined with solid coloured tops, forcing you to leave the closet a lot of cute t-shirts.  Plus, they are not suitable for more formal contexts.
Except them, in my summer wardrobe as long pants remains only a perfect green bottle pair, which in fact I'm destroying with too much use, a pair of too big striped jeans and three pairs of cargo with side pockets, comfortable, light, but if possible even sloppier than harems.
As far as possible with my work, I'm looking around for a solution. For now the only thing I determined is that the ankle elastic, how comfortable it may be, add in sloppiness and light fabrics should be chosen with care so as not to make the tights bigger. In addition, 80% ( but even more! ) of the models of summer pants is terribly fattening.
Any advice?

Meanwhile, I have a project in mind to redesign a pair of boring harem pants my mother gave me (completely sober, as you may have guessed XD).

8 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

A me i pantaloni harem piacciono molto ma è difficile che riesca a trovarli come dico io.. mi sa tanto che qualche lenzuolo diventerà il primo esperimento di pantaloni per esseri umani.. ahahaha!

Rosmarino ha detto...

I pantaloni palazzo in lino? Io ne ho un paio bianco a vita alta e li uso con dei top corti colorati :) scusa ma tu con le gonne come hai risolto il problema sfregamento cosce? Io sto provando di tutto ma non funziona $______$

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: che brava!!! I pantaloni sono la mia bestia nera. Per ora ne ho fatto solo un paio venuto bene.
Mi piace molto anche l'idea del lenzuolo.
Vero che poi ci fai vedere il risultato?

@Rosmarino: ci stavo pensando, però magari non di lino, si spiegazza troppo. Grazie dell'idea :D
Non l'ho risolto definitivamente, però trovo che il talco aiuti. Altri dicono che è meglio una buona dose di crema idratante, ma io la trovo un'idea un po'..."viscida". E poi avrei paura di macchiare la gonna perché quei composti sono oleosi.

Nyu Egawa ha detto...

Se trovo il tempo per farlo, di sicuro! xD

Anonimo ha detto...

C'è un tipo di pantaloni che si chiama "chino", magari un colore basico di cotone leggero potrebbe fare al caso tuo. :)

Mi piacerebbe tanto avere dei pantaloni leggerissimi, colorati, morbidi, tipo palazzo, ma non trovo un tipo che mi stia bene.

Zu

Piperita Patty ha detto...

@Zu: ti ringrazio per il consiglio, ma i chino sono un modello che tende ad avere il cavallo un po'basso e la gamba stretta, facendo quindi il temuto effetto pannolone. In più molti ora sono skinny e quindi non fanno circolare bene l'aria.
In ogni caso non escludo niente a priori, vedrò cosa riesco a trovare.
I pantaloni che cerchi sarebbero anche il mio ideale, ma quelli che trovo in giro mi fanno sembrare una mucca.

Ade ha detto...

Anch'io mi sono un po' stufata degli swanza. Sono in cerca di ispirazione!

Piperita Patty ha detto...

@Ade: e se ti sei stufata tu è grave. Per carità, sono belli, colorati e freschi, ma in tante occasioni e con tante magliette non si possono mettere

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...