martedì 17 giugno 2014

Harem pants-->Normal summer pants

Da circa un annetto avevo nell'armadio questo paio di harem pants che mi aveva passato mia madre.
Il colore si intonava bene con il resto del mio armadio, ma per essere harem pants erano troppo noiosi ed erano troppo sciatti per essere usati in contesti un minimo più formali.

For about a year I had in the closet this pair of harem pants that my mother gave me.
The color fits in well with the rest of my closet, but to be harem pants they were too boring and they're too sloppy to be used in a minimum formal contexts.

Pensavo di decorarli in maniera pacchiana, ma invece, mia nonna mi ha dato il consiglio giusto per trasformarli nel paio di pantaloni estivi normali di cui avevo bisogno: togliere l'elastico alla caviglia.
Infatti la larghezza dei pantaloni alle caviglie corrispondeva a quella lungo la gamba, quindi l'effetto era molto naturale.
Dopo aver tolto l'elastico scucendo un pezzettino dell'orlo inferiore dei pantaloni, ho stirato la parte dov'era collocato in modo da togliere le pieghette.
In più ho tolto il brutto cordino in vita.

I tought of decorating them in a gaudy way, but instead, my grandmother gave me the right advice to turn them into the normal pair of summer pants I needed: to remove the elastic at the ankle.
In fact, the width of the pants at the ankles corresponded to that along the leg, so the effect was very natural.
After removing the elastic unstitching a small piece of the bottom of the pants, I ironed the part where it was positioned so as to remove the folds.
In addition, I removed the ugly drawcord at the waist.

In questo modo in pochi minuti ho ottenuto i pantaloni estivi che volevo.
Infatti sono più freschi, facili da abbinare e, con top e scarpe giusti, sono decenti anche in situazioni non del tutto informali.

In this way, in a few minutes I got the pants summer I was looking for.
In fact they are fresher, easy to match and, with the right top and shoes, decent even in not completely informal situations.

2 commenti:

Clyo ha detto...

Avevo letto il post sui pantaloni estivi ma forse mi sono dimenticata di commentarlo: io avrei scelto esattamente quella forma, anche quelli di lino belli larghi sono comodi d'estate!

Piperita Patty ha detto...

Fantastico, sono contenta di avere la tua approvazione! In effetti questa forma è molto fresca e comoda. In lino mi piacerebbero molto, ma tendo a spiegazzarli alla velocità della luce, quindi si perde l'effetto un pelo più elegante.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...