mercoledì 25 giugno 2014

Harry Potter earrings & necklace

Fra i miei innumerevoli lavoretti, do anche ripetizioni. Oggi ho fatto l'ultima lezione con una ragazzina che fra poco compie gli anni ed è una fan sfegatata di Harry Potter. Così ho deciso di farle un regalino: un paio di orecchini e una collana a tema.
Le boccette delle pozioni sono molto semplici da fare, ma di grande effetto. Io ho usato una boccetta che conteneva brillantini per nail art. Faceva parte di un set da 6 contenente anche delle unghie finte, comprato a 2€ in un negozio cinese. Visto che volevo farle una bottiglia di Felix Felicis, che è d'oro, l'ho svuotata e riempita di ombretto dorato. Se avete già in mente che pozione volete fare però, potete saltare questo passaggio scegliendo bene i colori in negozio.
Ho sigillato il tappo con il vinavil, preparato una piccola etichetta che ho attaccato con la stessa colla e agganciato la boccetta ad una catenina. E' un procedimento estremamente semplice, ma il risultato è molto carino e il successo con gli appassionati di HP è garantito.
E' un bel regalo perché la pozione può essere scelta a seconda del carattere del destinatario o in modo che veicoli un messaggio.
Peraltro è un regalo facilmente declinabile in versione maschile, per esempio attaccando la boccetta ad un portachiavi.
Per completare il tutto, con dei ciondoli che avevo, ho fatto degli orecchini a gufo.

Among my many jobs, also tutor some students. Today I did the last lesson with a little girl's who has her birthday soon and is a big Harry Potter fan. So I decided to give her a themed gift: a pair of earrings and a necklace.
The bottles of potions are very simple to make, but of great effect. I used a bottle that contained glitter for nail art. It was part of a set that contained 6 bottles and fake nails, bought for 2€ in a chinese shop. Since I wanted to give her a bottle of Felix Felicis, which is gold, I emptied it and filled it with golden eyeshadow. If you already have in mind what potion you want to make, though, you can skip this step by choosing the right color in the store.
I sealed the top with PVA glue, prepared a small label that I stuck with the same glue and hooked the bottle to a chain. It's a very simple procedure, but the result is really nice and the success with fans of HP is guaranteed.
It's a nice gift because the potion can be chosen according to the character of the recipient or so to vehicle a message.
Moreover, it is a gift easy to adapt for men, for example by attaching the bottle to a key ring.
To top it all, I made some owl earrings with pendants I had.

7 commenti:

Nyu Sumeragi ha detto...

STUPENDO.. la farai felicissimissima.... <3

Piperita Patty ha detto...

Speriamo! E' andata a finire che mi hanno chiesto di fare una lezione extra, quindi ho deciso di dargliela proprio all'ultimo.

Clyo Parecchini ha detto...

Sì sì, le piacerà di sicuro!

Rosmarino ha detto...

Bella idea!! :)

bebe ha detto...

carinissima l'idea delle pozioni!!!

x_pEpPeRoNi_x ha detto...

I am a huuuuge HP fan and I love it!! The pendant is so special and so unique! :D

Piperita Patty ha detto...

Sono contenta che approviate tutte!!!

@Pepperoni: thank you!!! :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...