lunedì 27 maggio 2013

Open day della scuola d'Arte del Castello Sforzesco di Milano


Giovedì 6 giugno (questo) dalle 19 alle 22, si terrà l'open day della Scuola Superiore d'Arte Applicata del Castello Sforzesco di Milano in via Giusti 42 (angolo via Canonica).
Io sarò presente e ci sarà la possibilità di vedere alcune tavole di noi studenti del corso di fumetto e di acquistare una raccolta di nostri fumetti a tema PAURA (potete vedere uno dei bozzetti per il mio qui sotto). Tranquilli, sono tante storie, ma il costo è estremamente contenuto XD
In più potrete raccogliere informazioni sugli altri corsi (ed è una scuola veramente figa, ne vale la pena), guardare i lavori degli altri studenti della Scuola e abbuffarvi gratis al rinfresco!
NON PERDETEVELA!!!

Per avere più informazioni lasciate un commento oppure chiamate il tel.02.34932021

14 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Sono sempre troppo lontana.. :s

Serena S. Madhouse ha detto...

interessante il tuo disegno, e come mi piacerebbe esserci!!

Ade ha detto...

Mi piacerebbe venire! Spero di farcela.

Acalia Fenders ha detto...

ufff, sempre a Milano queste cose interessanti (e mangerecce) XD

Clyo ha detto...

Ma poi ci fai vedere anche altri disegni... A "noi" poveri extra milanesi?

Piperita Patty ha detto...

Grazie mille a tutti del supporto! Mi spiace per quelli che sono lontani, ma non vi preoccupate, mi sostenete già abbastanza via blog ^^
Anzi, mi spiace se ogni tanto vado troppo sugli eventi cittadini.

@Ade: grazie! Ma non ti preoccupare se non riesci, tanto il fumetto te lo smercio lo stesso XD

@Clyo: direi proprio di sì! Al come devo ancora pensarci. Ma sicuramente sarà dopo la festa, se no il fumetto non lo compra più nessuno :P

Unknown ha detto...

Ciao, ho trovato per caso il tuo blog sul web. Sono una ragazza che vorrebbe disperatamente frequentare questa scuola, quest'anno mi trasferisco a Milano, e il problema è che ho un lavoro pomeridiano. Vorrei fare i corsi brevi serali, e sono andata all'open day, in cui non ho capito veramente nulla, è stata la disorganizzazione più totale. Ho solo capito che illustrazione è martedì e giovedì sera, ma io vorrei capire anche per gli altri corsi (figura dal vero, sceneggiatura per fumetto, pittura). Sto cercando dovunque e non c'è una sola informazione, mi chiedevo se potevi aiutarmi o passarmi qualche contatto utile! Ti ringrazio un sacco in anticipo! Federica

Piperita Patty ha detto...

@Federica: hai ragione, sono davvero disorganizzati! Tanto più che hanno ben due siti:
http://www.scuolaartecastellosforzesco.it/
http://www.scuolacastellosforzesco.it/
In caso di panico ti consiglio di telefonare in segreteria: 02 34932021, sono abbastanza in gamba (la segretaria più gentile è quella del turno di giorno).
Comunque credo che il link che cercavi fosse questo:
http://www.scuolaartecastellosforzesco.it/m-info%20corsi.htm
Se hai bisogno sono qui, comunque!

Unknown ha detto...

Grazie mille per la risposta! Per fortuna infatti ho telefonato alla segreteria e c'era per l'appunto la donna, che è incredibilmente sveglia, e più o meno sono riuscita a cavare informazioni. Dopo sono andata ad iscrivermi e ho piazziato ben tre corsi, finalmente (c'era sempre la donna)! Sui siti c'ero già andata ma di orari e corsi precisi non si capiva mai nulla! Spero che non mi facciano esaurire perchè sembra davvero una bella scuola e non vedo l'ora di cominciare!:)

Piperita Patty ha detto...

@Federica: oh, per fortuna!
Cosa farai?
Allora ci vediamo lì! Io sono al secondo anno di fumetto :D

Unknown ha detto...

Cavolo beata te! Io ho scelto di non fare un corso triennale perchè sono già laureata ma nel contempo voglio seriamente imparare fumetto, quindi ho deciso di metterci un anno! Ho scelto figura dal vero il lunedi, martedi e giovedi illustrazione e martedi pomeriggio un corso di animazione! Spero mi saranno utili! Vorrei farne mille altriii! Spero proprio che ci vedremo li, anche se non so come farò a riconoscerti!:)

Piperita Patty ha detto...

@Federica: anch'io sono già laureata, ma fare una scuola di fumetto era il mio sogno (e mio padre non me l'ha lasciata fare finché non mi fossi laureata).
Che belle scelte, non sapevo nemmeno esistesse animazione :D
Suppongo che al secondo anno di fumetto saremo in solo due ragazze come al primo, io sono quella con i capelli rossi XD

Unknown ha detto...

ahah e io sono quella coi capelli corti e le meches rosa! (anche se sene vanno sempre dopo tipo 3 shampi, cosa che mi fa infuriare!) tu abiti a Milano? io sono di Como ma quest'anno ho deciso di trasferirmi a Milano, e comincio a vivere lì da ottobre! anche perchè sarebbe impossibile fare la pendolare! animazione sembra davvero figa, e tralaltro a quanto ho capito saremo tipo 4 o 5 alunni! meglio!!

Piperita Patty ha detto...

@Federica: che belle le meches rosa!! Se vuoi ti passo un paio di blog di ragazze che si colorano i capelli di colori innaturali dove elencano i pro e i contro di varie marche.
Bella Como! La bazzico abbastanza per fare trekking e perché ci abita il mio migliore amico. Io sono di Milano.
Ottimo! A illustrazione invece c'è un sacco di gente. Noi di fumetto siamo pochini, fra i 4 e i 15 a seconda della classe.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...