mercoledì 15 maggio 2013

Hansel & Gretel: witch hunters

Questo film già dal trailer si prospettava trashissimo, così tanto che ho deciso di andarlo a vedere e, probabilmente anche perché partivo con aspettative molto basse, mi è piaciuto.
Tutti sanno la storia di Hansel e Gretel, i bambini che vengono catturati da una strega con l'esca di una casa fatta di dolci e che riescono ad ucciderla buttandola nel forno dove voleva cuocerli. In questo film i due, crescendo, sono diventati cacciatori di streghe dagli improbabili completini in pelle e dalle armi anacronistiche e vagamente steampunk.
C'è di tutto, bretzel, omini di marzapane, Hansel che ha il diabete, un orco di nome Edward...insomma, è tanto trash da essere divertente, in più la trama funziona e non mancano un paio di colpi di scena.
Io l'ho visto in 2d, ma chi ha provato la versione in 3d ha detto che è fatta benissimo.
 
This film was already super trash from the trailer, so much that I decided to go see it and, probably also because I had very low expectations, I liked it.
Everyone knows the story of Hansel and Gretel, the children captured by a witch with the lure of a house made of sweets who manage to kill her putting her in the owen where she wanted to cook them. In this film the two, growing up, become witch hunters with improbable leather outfits and  anachronistic and vaguely steampunk weapons.
There is everything from pretzel, tp gingerbread men, Hansel who has diabetes, an ogre named Edward...well, it was so much trash to be fun, plus the plot works and there are a couple of twists.
I saw it in 2D, but those who have tried it in 3d said it was very well done.
 

4 commenti:

Acalia Fenders ha detto...

Non credo di farcela, non è proprio il mio genere. Dopo il tragico Cappuccetto Rosso Sangue ho smesso con questi film ;-P

Muriomu ha detto...

Immaginavo non c'entrasse nulla con la favola da cui prende il nome. Sicuramente non andrò a vederlo al cinema, ma credo che lo vedrò prima o poi ^^

Ade ha detto...

Ma dici che per i mocciosi va bene?

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: Hansel & Gretel è decisamente meglio di cappuccetto, quello oltre a essere trash era pure realizzato maluccio

@Muriomu: sì, ecco, non vale la pena di spenderci soldi, però è divertente a modo suo

@Ade: secondo me no, troppo sangue, violenza, streghe brutte che fanno buh e almeno una donna nuda

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...