venerdì 24 maggio 2013

Balsamo Splend'Or al cocco

Avevo letto in internet varie recensioni positive del balsamo al cocco della Splend'Or prima di comprarlo. Io non sono un'esperta in merito, ma pare che abbia un inci parecchio buono pur essendo nella fascia di prezzo più economica fra i balsami che si possono trovare al supermercato.
Quello che mi ha colpito negativamente è stato ciò su cui contavo di più, ovvero il profumo di cocco. Io adoro il cocco, ma ho trovato l'odore di questo balsamo, che peraltro è abbastanza persistente, un po'chimico e stantio.
Invece mi ha colpito moltissimo la morbidezza dei miei capelli dopo averlo usato. Non mi è mai capitato di usare un balsamo che avesse un risultato così evidente dopo.
Su lucentezza dei capelli e doppie punte non mi esprimo perché avendo tagliato i capelli da poco non ho doppie punte e colorandoli con l'henné tendono ad essere sempre lucidi.
Dato il rapporto qualità prezzo lo consiglio moltissimo.

I read many positive reviews on the Internet about Splend'Or's coconut balm before buying it. I'm not an expert on this, but he seems to have good ingredients while being between the cheaper conditioners that you can find in italian supermarkets.
What struck me negatively was the thing on witch I had the higer expectations, that is, the coconut smell. I love coconut, but I found the smell of this balm, which is actually quite persistenta bit chemical and stale.
Instead, I was amazed by the softness of my hair after using it. It never happened to me before to use a conditioner that had  so obvious result afterwards.
On luster of the hair and split ends I won't comment because having just cut my hair, I don't have split ends and coloring ot with henna they tend to be shiny.
Since the value for money is really good would recommend it very much.

8 commenti:

Simona ha detto...

Cosa mi hai fatto ricordare!
Questo è uno dei primissimi balsami comparsi nei supermercati! Da piccola ho sempre sofferto la terribile spazzola (di mia madre) dopo lo shampo. Poi è arrivato lui, e la vita è migliorata di brutto!!
Una roba assolutamente anni 80 :)
Comunque confermo, è chimicissimo, ma ti fa anche da profuma-ambienti: dopo averlo usato il bagno saprà di cocco per almeno 2/3 ore! ^__^

Cristina ha detto...

anche io ormai, da qunado l'ho scoperto, uso solo questo come balsamo e non ci tengo a cambiare.. purtroppo, come dici te, la profumazione si sente che è molto chimica..
se hai qualche shampoo da consigliare facci sapere.. io non sono ancora riuscita a trovarne uno decente!!!

Kassandra Black ha detto...

io lo usavo quando ero piccola, poi ogni tanto quando nn trovo ciò che uso per i miei capelli di solito lo riprendo xD

Piperita Patty ha detto...

@Ciccola: anch'io ho subito la terribile spazzola, ma si era già negli anni 90, si vede che mia madre era una sadica XDDD

@Crippe: come vorresti lo shampoo? Io uso spesso l'ultra dolce della garnier, i miei preferiti sono quello alla mora ed hennè, che per te dovrebbe andare bene perchè hai i capelli scuri, e quello super nutriente al mango e tiarè. Ho comprato anche quello al cocco e cacao, poi ti dirò. Però la Garnier testa sugli animali. Mi piace molto anche il Bilba alla camomilla.
Però ogni testa è diversa; io ho capelli secchi, che si rovinano facilmente e che sono tinti con l'hennè.

@Kassandra: pare che questo balsamo sia molto vintage XD

Kate ha detto...

Allora non sono l'unica che odia l'odore di questo balsamo! Però è imbattibile...non c'è UltraDolce che regga il confronto!

http://bionicgirl94.blogspot.it/

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

lo adoro!! costa pochissimo e ha un buon inci, e come balsmao è fantastico ^^ a volte lo uso anche per il cowash, mescolato con una cucchiaiata di zucchero di canna: è favoloso!

Acalia Fenders ha detto...

Lo uso da una vita! Mia madre è una fanatica delle offerte e affini e questo è uno dei suoi must (visto anche che mia sorella ne usa delle betoniere di balsamo). L'odore non mi dispiace (anche se potrei esserne ormai assuefatta XD) ed, effettivamente, la differenza tra metterlo e non metterlo è apprezzabile ^^

Piperita Patty ha detto...

@Kate: odio forse è troppo, però non mi fa impazzire. Per fortuna, come dici tu, funziona bene!

@Bebe: bella l'idea del cowash, grazie! Avevo sentito di gente che lo usava come base per maschere o da aggiungere all'hennè.

@Acalia: infatti i pregi sono talmente di più rispetto ai difetti che credo continuerò ad usarlo :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...