martedì 27 novembre 2012

Tag natalizio/Xmas tag


Ho trovato questo tag natalizio su Make up...non solo e ho deciso di farlo ^^
  1. Albero di Natale o Presepe?  Albero! In famiglia solo mia madre è cristiana, ma adoriamo il Natale lo stesso. Io in particolare ho un debole per le decorazioni natalizie e l'albero!
  2. Natale in famiglia o con gli amici? In famiglia, per forza! Il problema che si pone quest'anno è che famiglia, visto che io e la Pelosa Metà iniziamo a farlo in coppia! Andremo a rotazione fra vigilia, Natale e s.Stefano per non deludere nessuno
  3. Regalo o bigliettino? Regalo! Sono incapace di scrivere i bigliettini, ho sempre paura di andare sul banale o sullo sdolcinato. Se proprio mi viene una frase spiritosa la scrivo, se no evito volentieri. Però mi piace disegnarli!
  4. Abito rosso in tema si o no?  Mi piace un sacco vestirmi a tema! Non necessariamente di rosso
  5. Rossetto rosso si o no?  No, tanto appena inizio a mangiare scompare
  6. Fai i regali un mese prima o alla vigilia di natale? In genere sono una ritardataria, ma se vedo il regalo giusto lo compro anche se è agosto
  7. Lenticchie a capodanno si o no? Possibilmente sì, mi piacciono un sacco!
  8. Fai l'albero l'8 Dicembre oppure un altro giorno? Quando capita! A mia madre piace farlo durante il ponte di s.Ambrogio, ma a volte non c'è tempo o non ci sono le persone. In caso lo facciamo dopo, mai prima, però rimane un sacco di tempo perché ci piace!
  9. Nail art o semplice smalto? Ultimamente riguardo alle mie unghie sono davvero pigra. Se ho mai messo lo smalto a Natale è stato un caso.
  10. Vestito favoloso o pigiama e babbucce? Pigiama alla mattina per aprire i regali, vestito (possibilmente largo in vita) per le varie abbuffate
  11. Mangi tutto quello che ti capita sott'occhio o stai attenta alla linea? Tutto quello che mi capita sott'occhio!!! E' Natale, poffarbacco! Dopodiché ci sono l'epifania, un mucchio di compleanni, Pasqua...dopo Pasqua in genere mi metto a dieta ^^'
  12. Prepari tu il pranzo o la cena di natale? Dipende dove si fa, ma da noi nessuno fa proprio tutto, di solito ognuno porta qualcosa.
  13. Make up occhi in primo piano o labbra in primo piano? Occhi per forza di cose, il rossetto si leva a furia di mangiare
  14. Tacchi o scarpe comode? Scarpe comode in generale, non solo a Natale! Ma mettermi il tacco 12 per mangiare coi parenti decisamente non è nel mio stile.
  15. Albero rosso si o no? Non ci bado, quello che ho attacco all'albero in modo totalmente random
  16. Cosa ti autoregalerai? Voglio finire di cucirmi una felpa-cardigan in pile ^^
  17. Brillantini a gogo o make up mat? Brillantini, direi. O più che altro oro. Se mi ricordo di truccarmi.
  18. Vai a messa a mezzanotte oppure la mattina? Non sono cristiana, per cui niente messa, anche se una volta vorrei andare a vedere una messa di mezzanotte
  19. Parti o resti a casa? Quando ero giovine facevo il Natale a scout, però mi dispiaceva, per me era una festa di famiglia! Per cui in generale resto. Poi capitasse l'occasione imperdibile...
  20. Quanto ti piace il Natale da 1 a 10? Un sacco! Ma vorrei convincere qualcuno a festeggiare con me anche lo Hannukkà! Candeline, trottole e un regalo al giorno per 8 giorni!!!


I found this tag about Christmas on Make up...non solo and I decided to do it ^^
  1. Christmas tree or nativity scene? Tree! In my family only my mother is Christian, but we love Christmas anyway. I especially have a soft spot for the Christmas decorations and the tree!
  2. Christmas with family or friends? Family, of course! The problem is that which family, as this year I and the Hairy Half will start to do Xmas as a couple! We are going to rotate families between Eve, Christmas Day and St. Stephen not to disappoint anyone
  3. Gift or card? Gift! I have problems writing cards, I am always afraid to go on the trivial or the maudlin. If I manage to write a witty I do it, if not avoid cards willingly. But I like to draw them!
  4. Red dress or not? I really like to dress in theme! Not necessarily in red
  5. Red lipstick or not? No, as soon as I start to eat it disappears
  6. Start to buy gifts a month before or the day before Christmas? Generally I'm a laggard, but if I see The right present I'll buy it even if it's August
  7. Lentils on New Year's or not? Possibly yes, I like them a lot!
  8. Do you make the tree on December 8, or another day? When it happens! My mother likes to do it during the holydays of St. Ambrose, but sometimes there is no time or there isn't people. We never do it before and often later, but we keep it a lot of time because we love it!
  9. Nail art or simple nail polish? Lately I'm really lazy about my nails. If I ever put nail polish on Christmas it was for chance.
  10. Fabulous dress or pajamas and slippers? Pajamas in the morning to open the gifts, dress (possibly large on the waist) for the various meals
  11. Do you eat everything you see or keep a careful eye on your weight? I eat everything! It 's Christmas, after all! Then there are the epiphany, a lot of birthdays, Easter...After Easter... I typically go on a diet ^^'
  12. Do you prepare yourself the Christmas meal? It depends where we do it, but in my family no one does it all, usually everyone brings something.
  13. Eyes or lips make up in the foreground? Eyes by force of circumstances, eating a lipstick goes away quickly
  14. Heels or confortable shoes? Comfortable shoes in general, not just for Christmas! But to wear 12 cm heels to eat with my relatives is definitely not my style.
  15. Red tree or not? I don't mind, I hang the decorations totally randomly
  16. What will you give to yourself as a present? I'd like to finish to sew a pile sweatshirt-cardigan ^^
  17. Glitter galore or mat make up? Glitter, I'd say. Or, even better, gold. If I remember to wear makeup.
  18. Do you go to Mass at midnight or in the morning? I'm not Christian, so no mass, although I'd like to go to watch a midnight mass
  19. Do you leave or stay at home? When I was young I used to spend Christmas at the scout camp, but I was sad, for me it was a family holyday! So in general I stay at home. But if it happens a wonderful opportunity ...
  20. How much do you like Christmas from 1 to 10? A lot! But I would like to get someone to celebrate with me Hanukkah too! Candles, spinners and a gift a day for 8 days!

10 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Manca meno di un meseee! *o*
Se tutto va bene quest'anno avremo anche un nuovo albero fighissimo.. spero che mia madre non cambi idea sull'acquisto! ^^

Piperita Patty ha detto...

Sììì!
Che bello! Io speravo di fare già l'albero con il mio ragazzo nella nuova casa e appendere decorazioni ovunque, invece i lavori sono a zero -.- Mi sa che dovrò accontentarmi di quello di plastichina dei miei.

Lalav ha detto...

Io dal 1-12 inizio il mese natalizio, anche sul blog!
Bello il tag, lo farò!!

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: avevo pensato anch'io di fare una cosa del genere, ma dubito di riuscire a parlare della stessa cosa per un mese. Comunque da dicembre passo alla grafica invernale e ovviamente fino al 24 parlerò un sacco di Natale! Anche se purtroppo i tutorial per i regali saranno dopo per i motivi che ti ho spiegato, che scocciatura!

Clyo ha detto...

Ho scoperto oggi che S.Stefano nei paesi anglosassoni si dice Boxing Day, perché è il giorno in cui si riciclano i regali... che tristezza! Io non lo faccio mai.

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: ricordo di aver letto di questa cosa! E' un po'triste, però forse meglio swappare che riempirsi di cose che non piacciono. Non so, è un problema difficile. Certo che riciclare come se fosse un regalo proprio è brutto, quello lo evito.

Muriomu ha detto...

Bellissimo post, lo farò anch'io ^_^
io festeggerei Hannukkà molto volentieri! Conoscere tradizioni diverse dalla propria non fa che farci crescere di mentalità ^_^

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: che bello, non vedo l'ora di leggere le tue risposte! ^^
Lascia perdere...una volta ho visto un post simile con una risposta che più o meno era la tua e la risposta era"non puoi, non fa parte della tua cultura, sarebbe irrispettoso" -.- Secondo me certa gente è fuori, è dalla conoscenza che può iniziare una convivenza consapevole, se non un'amicizia! Ma quando ci sono le religioni coinvolte la gente esce di testa.
Scusa lo sfogo e grazie del commento carino ^^

Muriomu ha detto...

Ho fatto anch'io il post ^__^
Concordo totalmente con te.
Poi io non ho la presunzione di credere di aver avuto la fortuna di essere nata nella famiglia che, guarda caso, mi ha educato alla religione giusta, mentre le altre sono tutte sbagliate.
Sono stata educata alla religione cattolica perché questa mi è stata impartita, fossi nata altrove ne avrei appresa un'altra.
Io preferisco conoscere e poi scegliere da me cosa essere e in cosa credere.
^__^ baciotti a te fata d'autunno (spero che il soprannome non ti dispiaccia)

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: che bello, vengo a leggerlo. Apprezzo molto il tuo modo di pensare, ci sono fin troppe persone di tutti gli schieramenti che pensano di avere le idee giuste...
Adoro questo soprannome *W* !!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...