venerdì 16 novembre 2012

Archeologia domestica: porcellane Ming/Domestic archeology: Ming porcelains

In ogni casa si nascondono "porcellane" discutibili. Ovviamente la nostra nuova casa non faceva eccezione. Abbiamo reperito discreti orrori fra cui spiccano quelli di questo post.

In every home hides questionable "porcelain". Of course, our new home was no exception. We found discrete horrors among which those of this post were the best.


Le peggiori probabilmente sono le cineserie di bassa qualità che credo abbiano un po'tutti, dai piattini regalati dai ristoranti a veri e propri servizi. Noi abbiamo reperito un piatto su cui la Pelosa Metà ha individuato una scena della leggenda di Goku O_O

The worst are probably the low quality chinoiserie that I think everyone has, from restaurants'freebie plates to real services. We found a plate on which the Hairy Half identified a scene from the legend of Goku O_O

Un piatto con il detto "a sparagnà simmpri no si gjolt mai" che significa "a risparmiare sempre non si gode mai". Da brava spendacciona concordo, ma l'ho messo nella roba da dar via lo stesso XD

A plate with the dialectal saying "a sparagnà simmpri no si gjolt mai" which means "if you always stash you'll never enjoy yourself". As a big spender I agree, but I still put this plate in stuff to give away XD


Abbiamo anche trovato questa bellissima ciotola che ho dichiarato mio inviolabile possesso! Già pregusto i miei noodles da poveraccia nobilitati da cotanto contenitore!

We also found this beautiful bowl that I declared my inviolable possession! I already foretaste my down-and-out noodles ennobled by such a container!

7 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Il piatto cinese mi piace... ahahahha! Io a casa non ho cineserie.. ho giusto uno scrignetto di ceramica!
Non si vede benissimo la figura di Goku ma potrebbe essere, il bastone ce l'ha.. ahahahah!
Cmq è bellissimo! xD

Scarabocchio Girl ha detto...

Hai ragione, gli orrori cinesi c'è li abbiamo tutti mi sa...però vedi, anche fra gli orrori si so sono scovare dei tesori! :)

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

la ciotola con le carpe è splendida! ma anche il piatto con Goku io lo terrei ^_^

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: Te lo mando al posto degli alberelli XD

@Scarabocchio: infatti! Per fortuna|

@Bebe: è bello vedere come quello che non piace possa essere un tesoro per altri!

Clyo ha detto...

Meravigliosa la ciotola!

Elderberry ha detto...

Oh, I love the fish noodle bowl! It really looks like an authentic Chinese restaurant bowl ^^

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: anche se non tutti condividono la mia percezione di oggetto orrendo, sono contenta che quella di oggetto carino trovi più riscontro

@Rihannon: doesn't it? I think all kind of noodle will look more authentic eaten in this kind of bowl XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...