martedì 13 novembre 2012

Shopping!

Sono stata bravissima, ultimamente non ho più avuto accessi di shopalholismo incontrollato. Due collanine in val Camonica, un pezzetto di stoffa, ma niente di che. Finora. Ultimamente mi è venuto il prurito dell'acquisto e ho comprato un po'di cose, ma ora miro a trattenermi fino alla Fiera dell'Artigianato (inizio dicembre). A meno di non trovare regali di Natale, e che nel comprarli non mi scappi qualcosa anche per me...ok, la smetto, farò la brava.
Iniziamo con l'elenco dei delitti dell'ultimo mese.
Mia madre mi aveva finito la crema per il viso, così ho approfittato di uno dei soliti sconti di Bottega Verde per comprarmene una alle mandorle. Ha un profumo fantastico e come crema non è malaccio.

Lately I was very good, I haven't had uncontrolled shopalholism attacks. Two necklaces in Camonica valley, a piece of cloth, but no big deal. So far. Recently, I got the itch of going shopping and I bought a bit of stuff, but now I aim to restrain myself until the Craft Fair of Milan (in early December). Unless I find Christmas gifts, and meanwhile I don't buy something for me too... ok, I'll stop, I'll be good.
Let's start with last month's list of crimes.
My mother finished my face cream, so I took advantage of one of the usual discounts of Bottega Verde to buy an almond scented one. Its fragrance is fantastic and as a cream it isn't bad.

Al mercato di via Ampere (Milano) ho comprato dei bellissimi calzini nordici con orsetti e dei calzini a righe perché ai miei preferiti si era smollato l'elastico (che cosa odiosa). Mi si erano rovinate 3 paia di calzini e ne ho comprate 6, ma che sarà mai? XD Tanto le ho pagate pochissimo, se ben ricordo 1€ a paio.
Ho comprato anche una sciarpa bianca con pizzo perché la scorsa estate di sera mi avrebbe fatto comodo. Però la sto usando molto anche adesso perché con quella forma copre bene anche la scollatura dove si sente sempre qualche spiffero (maledetti cappottini scollacciati!)

In an open air market here in Milan (the one of Ampere street), I bought some beautiful nordic socks with teddy bears and some striped socks as the rubber band of my favourite socks was getting loose (what a hateful thing). I had ruined three pairs of socks and I bought 6, but what matters? XD I paid very little, if I remember correctly € 1 per pair.
I also bought a white lacey scarf because last summer evening it would have been useful. But I'm using it a lot even now because with that shape it covers well the neckline where you always feel some draft (damn low cut coats!)

Al mercato di via Valvassori Peroni (Milano) due sabati fa ho comprato una camicia usata, uno smalto trasparente della Odille (che è una marca da mercato che mi piace molto), gli ennesimi fiori per capelli nei soliti classici colori mori e una molletta pacchianissima a forma di farfalla tempestata di brillantini iridescenti per sostituire una mollettina-farfalla che adoravo e mi si è rotta (purtroppo però questa è un po'pesante).

At the open market of Valvassori Peroni street (in Milan) two Saturdays ago I bought an used blouse, a transparent nail polish by Odille (which is a cheap brand that I like very much), the nth flowers for hair in the usual classic mori colors and a tacky butterfly-shaped hairclip studded with iridescent glitter to replace a butterfly hairpin that I loved and I broke (unfortunately this one is a bit too heavy).

Nella casa nuova ho anche trovato in un misterioso cassetto dei finti Uggs neri e delle infradito, che mi fanno comodo perché quando vado lì dimentico sempre le ciabatte. Una spruzzata di disinfettante-antiodore e me ne sono appropriata. Sto meditando eventuali modifiche agli stivali, visto che un paio neri li ho già.

In the new house in a mysterious drawer I also found a pair of fake Uggs blacks and one of flip-flops, which are really useful because when I go there I always forget my slippers. A splash of disinfectant-antiodor and they were mine. I'm thinking to alterate the boots, as I have already a black pair.

Con la scusa di una felpa per cui mi mancava della stoffa e delle feste imminenti, mi sono anche data agli acquisti creativi. Quindi ennesimi rotoli di pizzo, pile in menta e crema e un'ulteriore stoffa-tovaglia per tirarmi su un giorno in cui ero depressa e che rischia di diventare l'ennesima gonna o vestitino opinabile.
Ho anche comprato 5 gomitoli luccicosi, supermorbidi e cicciosi con l'idea di usarli per fare regali di Natale, ma forse ho un po'esagerato con la quantità ^^'

Using the excuse of a sweatshirt I'm working of that was missing some fabric and of the upcoming holidays, I did some creative purchases. So I bought nth rolls of lace, mint and cream fleece and an additional tablecloth-like fabric to cheer me up as that day I was depressed and that is likely to become another questionable skirt or dress.
I also bought 5 sparkly, soft and fat balls of yarn with the idea to use them to make Christmas gifts, but maybe I have a bit exaggerated with the amount ^^'

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Belli gli acquisti, soprattutto i calzini e il pizzo. Ps: passa dal mio blog, c'è un premio per te.

Serena S. Madhouse ha detto...

Patty! quante cose carine.. mi piacciono soprattutto i calzini e la camicia..
anch'io ultimamente ho comprato un po' di cose e, praticamente, ho già ricevuto tutti i regali di Natale!

Piperita Patty ha detto...

@Silvia: grazie mille!!!

@Sere: sono contenta che ti piacciano!
Poi spero di vedere i tuoi acquisti e i regali sul tuo blog! ^^

Nyu Egawa ha detto...

Carinissimi i calzini! xD
..se penso alla fiera dell'artigianato mi viene da piangere.. chissà se un giorno riuscirò a vederla.. 1000 km... tantiiii.. @_@

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: mi spiace, in effetti è davvero fuori mano! Ma scommetto che ci saranno mercatini ed eventi natalizi anche dalle tue parti!

la prociona ha detto...

io adoro i calzini.
no alle tovaglie, no , no nooooo >___<


eee dobbiamo andarci alla fiera dell'artigianato. stavolta farò tutti i regali lì. ti prego portami con te nn sarò in ritardo ç_ç

Piperita Patty ha detto...

@Prociona: magari avendo una casa stavolta farò davvero una tovaglia XD

Sììì andiamo!

Scarabocchio Girl ha detto...

Che carini i calzini!!!

Piperita Patty ha detto...

@Scarabocchio: grazie! Ho avuto proprio fortuna a trovarli!

Clyo ha detto...

Che carina la sciarpa! Ho visto dei collant leggins con le renne in rilievo... Però tutte ste calze decorate a me farebbero delle gambe enormi, per cui optò per un solo colore... Ma tu al mercato trovi le gonne? Recentemente da me sono sparite :O

Piperita Patty ha detto...

@Cyo: grazie! Le renne in rilievo sembrano una pacchianata, credo che potrebbero piacermi XD Sì, le calze decorate sono pericolosissime, specie a righe orizzontali, ma io ci casco sempre, mi piacciono troppo! D'altronde anche le calze monocolore del colore sbagliato fanno effetti terribili, quando vedo le mie foto con i leggings color menta o le calze di pizzo bianco mi viene male!
Per le gonne non saprei, sono andata pochissimo al mercato e quelle due volte non ci ho fatto molto caso perché ho troppe gonne, anche per il fatto che sono la cosa che cucio con meno fatica
Potresti provare a cercare fra i vestiti di seconda mano, in quelle bancarelle non passa mai di moda niente!

Clyo ha detto...

No, non sono troppo pacchiane le renne, sono come le calze collant coi ricami, hai presente?
Boh, al mercato da me ci sono quasi solo banchi tutti uguali, ora hanno pantaloni colorati ma zero gonne.. Dovrei cucirmele anch'io, ma le volevo spesse per l'inverno. Per una volta che voglio far shopping non trovo nulla, vedi!

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: ma che carine *_* Com'è che io non trovo mai queste cose? Bè, sarà anche che al momento cerco di evitare i luoghi di shopperdizione.
Anche da me i mercati tendono ad essere tutti uguali tranne sinigallia che è quello "alternativo", però a frequentarli si scopre dove si possono trovare cose più particolari od economiche.
Cavoli, che sfortuna! Ho letto i commenti ad un post di "moda per principianti" e pare sia un problema comune. Ma se tu provassi con un materiale come la ciniglia o il vellutino?

Clyo ha detto...

Ma, appena ho tempo cerco ancora, non riesco a passare al mercato spesso. La gonna fa sempre comodo!

Anonimo ha detto...

Abbiamo gli stessi calzini orsacchiottosiii! *^* Peccato che di un paio, dopo secoli, si sia smollato l'eastico e bucato ripetutamente lo stesso punto all'altezza dell'alluce, per cui ho dovuto tristemente cestinarlo. Spero di ritovarli, sono deliziosi!
- Kurama -

Piperita Patty ha detto...

@Kurama: che bello! Anche a me si stanno devastando e mi piacerebbe ritrovarli :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...