martedì 6 novembre 2012

Extreme makeover: peppermint home edition

Chiedo scusa per l'assenza ingiustificata di ieri e l'unico post scarsino di venerdì. Il fratello della Pelosa Metà (che da qui in avanti sarà il Peloso Fratello), che è una specie di genio della botanica, della falegnameria e dei lavori domestici in generale, e la sua fidanzata sono venuti ad aiutarci e finalmente la ristrutturazione di Casa Piperita è partita! Così ho passato il ponte dei morti a lavorare nella nuova casa (per fortuna ci sono scappati anche una cena fuori e un bowling ^^) e lunedì ho dovuto recuperare dei lavori che erano rimasti indietro.

I apologize for the truancy of yesterday and the only short post of Friday. The brother of the Hairy Half (which from now on will be the Hairy Brother), who is a kind of genius of botany, carpentry and housework in general, and his girlfriend came to help us, and finally the restructuring of Peppermint House started! So I worked in the new house (luckily not all the time, I also dined out and played bowling ^^) all the festivities of the deads and Monday I had to recover the work that had been left behind.

Per prima cosa abbiamo rimosso le spugnature rosa vomito dall'armadio del corridoio (purtroppo tutto il salotto è stato dipinto così, sarà un lavoraccio sverniciarlo) e l'abbiamo ripulito. Pensavamo di segarlo, ma poi non ci sarebbero state più le scope, così abbiamo lasciato perdere.

First, we removed the pink sponge vomit pink paint from the closet in the corridor (unfortunately all the living room has been painted like this so it will be a big job to remove it) and we cleaned it up. We thought of sawing it, but then there would be no more space for brooms, so we let it go.

Poi il Peloso Fratello ci ha cambiato i faretti della cucina e del bagno e abbiamo dato una pulita in giro tutti insieme. La vera fatica però è stata la finestra della cucina: il vetro più in alto era rotto, sporco e aveva una ventola vecchissima. Abbiamo scollegato la ventola, smontato la finestra, estratto e pulito i vetri, scartavetrato e riverniciato la struttura, comprato e tagliato un plexiglas e rimontato tutto. E' stato davvero devastante, ma ora la cucina ha un ottimo aspetto. E' perché non si vedono gli ecosistemi che germogliano sullo scaffale più alto, ma penseremo anche a quello XD

Then the Hairy Brother changed the spotlights in the kitchen and bathroom and we cleaned up a bit together. The real difficulty, however, was the kitchen window: the highest glass was broken, dirty and had a very old fan. We disconnected the fan, removed the window, pulled out and cleaned the windows, sanded and repainted the structure, bought a Plexiglas, cut it and reassembled everything. It was really devastating, but now the kitchen looks great. That's because you do not see the ecosystems that sprout on the top shelf, but  we'll destroy them too XD

Mentre verniciavo l'esterno degli infissi sono riuscita a tirarci una testata e mi sono ritrovata all'improvviso un sacco di capelli bianchi in più!

While I was painting the outside of the frames I bumped my head on it and I found myself suddenly with a lot more white hair!

12 commenti:

Bianca ha detto...

Il peloso fratello me lo dovrai prestare, appena troviamo casa!
...comunque la cucina sembra proprio carina!

Nyu Egawa ha detto...

Ottimo lavoro.. e poi mi piacciono le mattonelle del pavimento.. xD

Anonimo ha detto...

Io ho il Grande Suocero che ci aiuta con qualsiasi riparazione. Comunque sono solidale, anche io sono alle prese con traslochi e sistemazioni e temo che impazzirò tra poco.

Lalav ha detto...

Nooo la distruzione dell'armadio era la mia parte preferita! :D

Clyo ha detto...

Che lavoro... mi sa che tra poco toccherà anche a me una roba del genere...forse la prossima settimana...sigh

la prociona ha detto...

uh peloso fratello generoso *_*

beh ricordati che c'è anche un anziano sensei XD
e una grassoccia prociona.

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

brava! anche noi abbiamo passato il ponte di ognissanti a lavorare. adesso ci sono i muratori, stanno samntellando porte e pavimenti... organizzare il tutto è una tragedia @__@

Piperita Patty ha detto...

@Bi: te lo manderò! In foto la cucina sembra meglio, ma spero di riuscire a farla venire davvero pulita a furia di cif e spugnette grattose. Forse devo riverniciare il lavandino e quasi di sicuro le pareti. Che stress!

@Nyu; grazie! A me piacciono così così, ma mi sa che cambiarle costa troppo

@Fairy: grazie della solidarietà e viva i parenti utili!

@Lavinia: mi spiace XD Ma se ti fa piacere dovremo smantellare quello della camera per spostarlo

@Clyo: ti sono vicina...

@Prociona: sei grassoccia nel cervello, tu! XD Grazie mille! Il fatto è che ci sono pochi lavori ormai che possiamo fare noi, dobbiamo sbrigarci a scegliere una ditta che ci cambi i vetri e sistemi il parquet.

@Bebe: povera, davvero tutta la mia comprensione

MorsoDiFame Antonella ha detto...

e' tanto che non passavo, che belle le tue peppe (scarpe per tutti gli altri XD)

Piperita Patty ha detto...

@Antonella: anch'io è un sacco che non passo, rimedio subito!
Grazie, le stringhe le ho messe io usando un nestro di pizzo ^^ Conosco molta gente che dice peppe,che sia un termine regionale?

Muriomu ha detto...

Che carina casa Piperita ^__^
Avete fatto una bella faticaccia eh!!

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: grazie mille, ma credo che per renderla davvero carina ci vorrà molta, molta più fatica (e tanti soldi). Bisogna pulire benissimo che ci sono incrostazioni di secoli in vari punti, riverniciare tutto, rimettere a posto il parquet in una stanza, tappare un misterioso buco nel soppalco, cambiare un'altra finestra, ecc. Se ci penso mi viene male -.-

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...