venerdì 30 novembre 2012

Letterina a Babbo Natale/Letter to Santa

Source

Caro Babbo Natale,
visto che quest'anno mi sono impegnata per essere buona, fra Natale e compleanno mi piacerebbe ricevere:
  1. la settimana bianca con la Pelosa Metà
  2. un paio di sci carving
  3. andare a Trento a vedere la mostra sulla biodiversità umana
  4. degli anfibi che tengano la pioggia e non pesino una tonnellata (mi piacerebbero delle Dc. Martens, ma "Babbo Natale" ha già detto che costano troppo. Si accettano suggerimenti su offerte o altre marche simili meno care)
  5. qualcosa dell'Alchemian
  6. un nuovo paio di scarpe da ginnastica che le mie si sono sfondate
  7. "La profezia dell'armadillo" di Zerocalcare
  8. "La casa per ogni dove" di Diana Wynne Jones
  9. "Gli uomini dai rossi coltelli" di Ausilio Priuli
  10. qualche soldino per un giro di saldi
Grazie mille, salutami le renne
Piperita Patty

Dear Santa,
as this year I was committed to be good, between Christmas and birthday I'd like to receive:
  1. a holyday on the snow with the Hairy Half
  2. a pair of carving skis
  3. to go to see the exhibition about human biodiversity in Trento
  4. boots that don't let the rain in and do not weigh a ton (I would love the Dc. Martens, but "Santa Claus" already said they cost too much. I'd like suggestions of offers, or other similar cheaper brands)
  5. something by Alchemian
  6. a new pair of sneakers for the gym as mine are torn up
  7. "La profezia dell'armadillo" by Zerocalcare (an italian comic artist
  8. "House of many ways" by Diana Wynne Jones
  9. "Gli uomini dai rossi coltelli" by Ausilio Priuli
  10. some money for going shopping during the sales
Thank you very much. Greet the raindeers for me,
Piperita Patty

7 commenti:

Lalav ha detto...

Uff io sono ancora confusa in merito.. :(

Nyu Egawa ha detto...

Io credo che non gli scriverò.. non mi ascolta mai!

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

io quest'anno pensavo di chiedere piastrelle, bagni, cucina, divano, lavatrice... speriamo mi accontenti!! XD

Scarabocchio Girl ha detto...

Io credo che gli chiederò una casa...che anche se me la porta in primavera va bene lo stesso...sigh!

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: in realtà anch'io ho le idee molto meno chiare di quanto sembra -.-

@Nyu: invece di solito ascolta me, al massimo porta meno di quanto chiesto

@Bebe, Scarabocchio: io volevo mettere come prima richiesta un lavoro, ma poi diventava una cosa troppo seria e depressa. Anche per la casa avrei bisogno, ma al momento siamo bloccati perchè tutti i preventivi per i lavori sono troppo cari.

Acalia Fenders ha detto...

Una volta usavo delle Dr Matertens tarocche (marca Ranger se non ricordo male) che andavano benissimo, leggere, funzionali, non eccessivamente robuste (dopo qualche anno cede la suola) ma discretamente economiche. Un anno ho fatto la cavolata di prendere le Dr Martens originali pensando di fare una furbata e che mi sarebbero durate di più. In realtà non riesco a metterle: mi segano il tallone (e sono pure più pesante delle altre) XD

Piperita Patty ha detto...

@Acalia:grazie mille, sei l'unica che mi ha dato un'indicazione utile per le scarpe! Direi che qualche anno mi basta e avanza.
Per le Dr.Martens il segreto dovrebbe essere sceglierne un tipo che dovrebbe essere più morbido, da quel che ho capito ti danno proprio il grado di durezza. Io ne avevo un paio (usate un paio di volte da una mia amica) che mi andavano comodissime, per quello le cercavo. Per il resto avevo provato taroccate che appunto mi segavano il tallone. Credo potrebbe essere furbo anche guardare al mercato per valide copie visto che ora vanno di moda.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...