mercoledì 21 novembre 2012

Autunno a Milano/Autumn in Milan

Anche se in giro si parla già di Natale, a Milano il vero autunno, quello con le foglie colorate, è scoppiato solo ora. Ormai non ci speravo più. Essendo la mia stagione preferita sono davvero felice. Per dirvi, l'altro giorno anche se ci ho messo 30 minuti a piedi per andare dal dottore a fare il certificato per la palestra solo per scoprire che proprio quel giorno riceveva due ore dopo e quindi mi sono fatta circa due ore di marcia, sono stata comunque contenta della bella passeggiata.

Although people already talk about Christmas, the real fall, the one with the colorful leaves, in Milan come just now. I didn't hope it anymore. Being my favorite season I'm really happy. For example the other day even though it took me 30 minutes to walk to go to the doctor to ask for a gym certificate only to find out that very day he received two hours later and then I had to walk about two hours, I was still happy with the nice walk.

7 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Quante belle foglie d'acero.. da me non se ne vedono molti.. :s

Lalav ha detto...

Anche per me sono le mie preferite!
A me però, nonostante i bei colori, l'autunno continua a mettere tristezza..

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: anche qui bisogna un po'cercarli, però qualcuno c'è

@Lavinia: dai che fra non moltissimo c'è il solstizio e si allungano le giornate! Come depressa stagionale non vedo l'ora, anche se per fortuna quest'anno ho sofferto il buio meno del solito (per ora XD)

Lalav ha detto...

<3<3<3!!
Sai che io ogni anno conto i giorni al solstizio? Anzi io lo anticipo a Santa Lucia, la notte più lunga che ci sia: per me dal 14-12 è estate!!

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: mi sembra un'ottima idea! Non vedo l'ora ^^

Acalia Fenders ha detto...

Nel cortile della mia scuola elementare, fuori dalla finestra della mia aula, c'era un bellissimo acero giapponese. Credo di aver passato tutti gli autunni della mia carriera scolastica nella scuola primaria a fissarlo ^^

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: che bello! Noi avevamo sempre orribili cortili di ghiaietta per uccidere i bambini che cadevano (selezione naturale?).

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...