giovedì 1 novembre 2012

C'era una volta in Giappone-12/Once upon a time in Japan-12

Il treno per Nara era decorato con motivi che richiamavano le 4 stagioni/The train to Nara was decorated with symbols of the 4 seasons
Correva l'anno 2009. In Giappone il grande terremoto e Fukushima non c'erano ancora stati. Avevo 21 anni e quell'estate io e la Pelosa Metà siamo andati per un mese a Kyoto a studiare la lingua, ospiti di due diverse famiglie giapponesi. Io ho alloggiato presso una singolare coppia di pensionati. Per raccontare in diretta della mia esperienza agli amici ho aperto il mio primo blog. Qui ripubblico quel mio diario di viaggio.


03/08/2009: intervento veloce
Cose più fighe che ho fatto durante il mio silenzio informatico da weekend:
1) Sono andata a Nara, la prima capitale del Giappone, dove ci sono mille cerbiattini che vanno in giro liberi inseguendo i turisti in possesso dell'apposito biscottino. Fa molto film Disney, ma non vi dico l'odore di cacca di cerbiatto (e neanche cosa succede a questi innumerevoli escrementi quando piove, come quando ci sono andata io -ovviamente). Ne ho accarezzato uno dopo essere stata snobbata da innumerevoli altri perché non avevo il biscottino (mi assomigliano…) e costringerò tutti a vedere il filmino.
2) A Nara ho visto delle statue lignee buddiste di oltre 1300 anni fa, sono fra le strutture lignee più vecchie al mondo.
3) Sempre a Nara ho visto il Daibuzu, il grande Budda, che è davvero, davvero impressionante!!!
4) Ho scritto (ovviamente a pagamento) un desiderio su uno dei pezzi di legno che saranno bruciati la notte dei morti formando enormi kanji fiammeggianti sulle colline intorno a Kyoto.
5) Ho visto 10 minuti di uno spettacolo di fuochi d'artificio da una finestra di casa mia
6) ho mangiato con la Pelosa Metà e K senpai in un posto di cucina alla griglia [sukiyaki] tipico, e buonissimooooooooooooooooooooooo!!!
7) ieri sono andata a un incontro con degli studenti giapponesi e ora ho 3 e-mail di ragazze giapponesi!
A presto!

Cappuccetto rosso buddista/Buddhist little red riding hood
The year was 2009. In Japan, the great earthquake and Fukushima didn't happen yet. I was 21 and that summer I and the Hairy Half went for a month to Kyoto to study the language, guests of two different Japanese families. I stayed with a singular retired couple. To tell about my experience to friends in real time, I opened my first blog. Here I republish that diary.


03/08/2009:
 quick post

The coolest things I've done during my 
weekend
 computer 
silence:

1) I went to Nara, the first capital of Japan, where there are thousands of fawns running around free, chasing tourists in possession of the special cookies. It's very Disney movies like, if it isn't for the smell of deer poop (and imagine what happens to the countless excrement when it rains, as when I went there -of course). I stroked one after being snubbed by many others because I did not have the cookie (they are like me...) and I'll force you all to see the little clip.
2) In Nara I saw some wooden buddhist statues of over 1300 years ago, that are among the oldest wooden structures in the world.
3) Also in Nara I saw the Daibuzu, the Big Buddha, which is really, really awesome!
4) I wrote (obviously paid) a wish on one of the pieces of wood that will be burned on the night of the dead forming huge flaming kanji on the hills around Kyoto.
5) I've seen 10 minutes of a show of fireworks from a window of my house
6) I ate with the Hairy Half and K senpai in a typical restaurant of grilled food [sukiyaki] and it was super yuuuuuummmmyyyyyyyyyyyyy!
7) yesterday I went to a meeting with Japanese students and now I have 3 e-mail of Japanese girls!
See you soon!


8 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Sembra che la statua sia pronta per il parrucchiere.. ^^

Chasing Rainbows ha detto...

Che bello, spero di andarci anch'io un giorno, il Giappone è così affascinante *O*
E soprattutto voglio assolutamente dare il biscottino a un cerbiatto ^^

AnneMage ha detto...

Oh Japan! Such sweet memories!

chiave ha detto...

curiosità, alla fine sei rimasta in contatto con le ragazze giapponesi? :)

Acalia Fenders ha detto...

I cervi di Nara e daini a Miyajima sono stati davvero una sorpresa per me. Sapevo che c'erano e che erano amichevoli ma non immaginavo fossero così tanti e così carini :3

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: è verooooo! XD

@Muriomu: ti ci vedo tantissimo a fare la principessa Disney!

@Anne: ^^

@Chiave: per un po'sì, poi abbiamo perso i contatti, purtroppo! E' anche che non abbiamo fatto in tempo a fare amicizia, dopo un po'non sapevo più che dire. Non era nemmeno come per gli amici di penna dove inizi a raccontare tutto da zero, quindi era ancora più difficile capire di cosa scriversi.

@Acalia: a Miyajima purtroppo non sono stata! Però sembrava davvero di stare in un film Disney a Nara!

Elena ha detto...

Non vedo l'ora di essere anche io tra i cervi, probabilmente andrò questo week end a Nara, spero non mi assalgano per rubarmi il pranzo!

Piperita Patty ha detto...

@Elena: i cerbiattini sono infidi, nascondi bene il pranzo! Li ho visti con i miei occhi inseguire un povero bambino terrorizzato per rubargli il biscotto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...