giovedì 9 febbraio 2012

Kill the professor

Ieri è successo l'ennesimo fattaccio sfigato ed esasperante riguardante la mia tesi: sono andata a colloquio dal mio relatore e lui ha detto che non mi aspettava (l'avevo avvertito via mail e mi aveva risposto!) e non mi aveva nemmeno guardato la tesi!!! Mi sono fatta 2 ore avanti e indietro per niente! L'avrei ucciso...

Yesterday it happened another infuriating and unfortunate event about my thesis: I went to have a talk with my professor and he said that he wasn't expecting me (I had told him via email and he replied!) and he hadn't even looked at my thesis! I went 2 hours back and forth for nothing! I would have killed him...

16 commenti:

Unknown ha detto...

Credo che i prof abbiano questo gene che li accomuna....argggg!!!

la prociona ha detto...

._. simpatia a pacchi.

Piperita Patty ha detto...

Pretendono, pretendono, ma non danno il minimo rispetto. Sembra sempre che si sentano tanto superiori.
Poi non generalizziamo, ma direi che la maggior parte dei prof che conosco corrispondono. Sembra che da altre parti sia diverso: mi hanno detto che in Israele ci si dà del tu e c'è un rapporto cordiale e informale, in più si vestono casual...infatti l'amico israeliano che me l'ha raccontato ha provato a dare del tu a un prof in Italia e quello si è incazzato -.-

Chiara ha detto...

Come ti capisco, a me è successo di arrivare a Milano solo per sentirmi dire che "Mi spiace ho avuto un contrattempo, non posso riceverla oggi" e io intanto ci ho messo due ore di viaggio + 15 sudati euri di treno+metro. Che brutta cosa >.< Ma avvisami hai il mio numero di telefono e la mia mail ç.ç

Se non altro è una persona seria e poi mi da del lei.. :P

Piperita Patty ha detto...

Ecco al problema economico non pensavo perchè vivo e frequento l'università nello stesso posto e ho l'abbonamento dei mezzi.
Effettivamente deve essere davvero pesante anche da quel punto di vista -.-
Bisognerebbe arrabbiarsi, o almeno protestare, ma io personalmente ho paura di ritorsioni U_U I prof hanno troppo potere.

Fiona ha detto...

I prof sono tutti uguali! Oddio, io non sono universitaria (mai stata) e non posso parlare per questo tipo di problema, in compenso ho potuto notare che restano così anche quando smettono di insegnare!
Ci sono ex professori che ormai fanno altro, tipo hanno negozi eccetera, ma pretendono di essere (loro!) serviti e riveriti, e tu come cliente ti trattano con sufficienza... Mah!

Morgane Anne-Tempete Countess Fernweh ha detto...

Un abbraccio grande, i professori sanno essere davvero.... fuori dall'educazione!

Piperita Patty ha detto...

@Fiona: la mia famiglia è composta per la maggior parte di professori quindi so per esperienza direttissima che hai ragione. Ma conservo la mia fiducia nell'umanità sperando non sia una cosa generale...

Clyo ha detto...

Io non ho frequentato l'università, quindi non ti saprei dire dei vari problemi coi prof, ma per quei 2 mesi che ho frequentato l'Accademia, alcuni avevano comportamenti di inammissibile maleducazione.

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

argh! è un classico, purtroppo... è successo varie volte anche a me >_<
coraggio che tra un po' avrai finito!! gambatte! :)

Rosa Caruso ha detto...

Tutti Uguali!! Grazie d'aver preso un Tè e un cioccolatino con Me nel Mio salottino *__* Un Bacio.

Acalia Fenders ha detto...

Io ripropongo sempre l'operazione "tagliare le gomme", il crimine non pagherà ma dà molta soddisfazione. Specialmente con questi soggettini qui. Sui miei di professori ne avrei di fattacci da raccontare, potrei scriverci sopra un libro.

Nella mia facoltà i professori danno agli studenti del lei, altrochè rapporto informale XD

Muriomu ha detto...

Menomale che ho finito l'università ho la nausea di tutta la categoria insegnanti. Nella maggior parte dei casi non hanno rispetto per il lavoro, il sacrificio e lo studio degli studenti.

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: anche lì??? Avrei voluto fare l'accademia anch'io, almeno dal lato umano però pare che non mi sia persa molto...

@Bebe: solo il pensiero della fine mi spinge ancora ad impegnarmi U_U Ganbarimasu!!!

@Rosa: figurati, scusa che non commento di più!

@Acalia: la tua idea mi tenta sempre di più!
Sarebbe da scriverci un libro -.-
Il rispetto formale è il minimo quando quello reale non esiste U_U

@Muriomu: secondo me molto deriva anche dal tipo di rapporto gerarchico e impersonale che si crea.

Elena ha detto...

Che rabbia, mi dispiace. Purtroppo coi professori va molto a fortuna, a volte si incontrano persone disponibilissime e altre bisogna implorare per ricevere risposta... dovrebbero capire che sono esseri umani come noi, e ci devono lo stesso rispetto che noi portiamo loro.

Piperita Patty ha detto...

@Elena: massì, dai, me ne sono successe di peggiori. Il che in effetti non dovrebbe essere consolante...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...