mercoledì 22 febbraio 2012

The Buffy effect

 Quando ho visto la prima puntata di Buffy era già passato parecchio tempo dalla sua effettiva realizzazione e la prima cosa che ho notato sono stati i vestiti totalmente fuori moda con pantaloni e gonne dalla vita altissima e top corti che lasciavano fuori più o meno la zona stomaco.
Ora sembra che l'alta moda stia riproponendo questa combinata. L'immagine di destra viene dalla campagna pubblicitaria della collezione primavera/estate di Versace. E ho visto che alcune fashion blogger, per esempio Zhi Zhi di Sweetheart Fashion, sono entusiaste della cosa.
Credo che questa tendenza per il momento non farà presa sulla massa, ma solo sulle fashioniste più incallite perchè è troppo radicalmente diversa dalle forme che andavano l'anno scorso.
A me pare terrificante (oltre che apportatrice di disturbi intestinali), ma probabilmente non sono abbastanza in.
Voi che ne pensate?

When I watched the first episode of Buffy had already passed some time from when it was made and the first thing I noticed was that the clothes were totally out of fashion, with high waist pants and skirts and short and tops that left a stripe of naked skin more or less in the stomach area .
Now it seems that haute couture is proposing this combo. The right image is from
Versace advertising campaign for spring/summer. And I saw that some fashion bloggers, for example Zhi Zhi of Sweetheart Fashion, are enthusiastic about the thing.
I think this trend won't catch the masses yet, but only the most inveterate fashionistas, because it is too radically different from the shapes that were trendy last year.
It seems
terrifying (and bringer of intestinal disorders) to me, but probably I'm not trendy enough.
What do you think?


A proposito di Versace, ho notato che hanno lanciato un anello a forma di stella marina. Per chi fosse interessato, ce n'è uno anche nella nuova collezione di H&M, che sicuramente costa meno e secondo me ha anche una forma più carina. A me piacciono un sacco i gioielli a stella marina per l'estate, quindi un pensierino ce lo sto facendo, anche se ho deciso che non devo comprare più niente. Chissà se riesco a fabbricarmelo?

About Versace, I noticed that in their new collection there's a a starfish shaped ring. For those interested, there's also one in H&M's new collection, which is surely cheaper and I think has also a nicer shape. I like starfish jewelry for summer, so there I craving it a bit, but I decided that I shouldn't buy anything anymore. I wonder if I'm able to make it?

10 commenti:

Elena ha detto...

È vero, in Buffy i personaggi sono vestiti in modo veramente imbarazzante per i criteri che abbiamo oggi. Anche io dubito che vita alta e top con pancia scoperta tornino di moda, comunque facciano un po' quello che vogliono, io il mio pancino amo tenerlo bene al calduccio!

Vale ha detto...

Era da dirsi che tornassero gli anni 90...dopo gli ottanta... e prevedo/temo (con orrore) che dopo le fashioniste la moda prenderà piede... magari un po' annacquata...staremo a vedere!!!

Ade ha detto...

Vogliamo parlare di come vestivano i personaggi di Dawson's Creek??? No No, parliamone.

Chiara ha detto...

Haha io sono un caso anomalo, sono contenta perchè avendo il busto corto potrò finalmente tornare ad indossare magliette che mi arrivano ai fianchi e non all'altezza delle ginocchia :D

Piperita Patty ha detto...

@Elena: concordo, che poi se no mi viene lo squarrauz U_U

@Vale: in effetti le avvisaglie c'erano. E'da un po'che ci sono i top corti in giro, può anche darsi che tu abbia ragione (ma spero di no)

@Ade: mai visto e non ho intenzione di cominciare adesso XD Ma ora mi cerco un po'di foto su internet perchè voglio ridere!

@Chiara: mi sembra giusto! :D

Scarabocchio Girl ha detto...

Hai totalmente ragione! Se riguardo Buffy è un po' come riguardare Beverly Hills 90210 ( e forse questo è anche peggio!!)..ombelichi e stomaci in vista? Puah! O sei Gisele o una fashionista taglia 38 e magari ci puoi stare anche bene, ma noi povere mortali faremmo meglio a comprare qualcosa che ce la copra la pancia, che se no ci viene il cagotto ;)

Acalia Fenders ha detto...

O cielo, cosa ripropone la moda XD
Ogni tanto hanno questi revival su tendenze di cui non si sentiva proprio la mancanza e che adesso fanne anche quasi un po' ridere XD

Piperita Patty ha detto...

@Scarabocchio: scoprire quel punto della pancia secondo me non mette in mostra rotolini (sicuramente meno della zona fianchi), il vero problema è il cagotto XD

@Acalia: magari per le teenagers di oggi è una novità fighissima, per noi che queste cose le abbiamo già viste fa veramente ridere. Un po'la stessa reazione dei miei genitori ai pantaloni a zampa quando andavo al liceo...

Simona ha detto...

Ecco! Dopo esserci sorbite anni di chiappe al vento ora tocca alle maniglie dell'amore strizzate in gonne ascellari!
Forse nel mondo della moda tutto è già stato "inventato", visto che ogni anno si deve ripescare qua e là dagli anni passati. Io tollero tutto, ma vi prego gli anni 80/90 NOOOO!! ^^

Piperita Patty ha detto...

@Ciccola: speriamo che non prendano piede, ma ho poca fiducia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...