giovedì 7 gennaio 2016

Ristorante Fukurou

Ho provato un nuovo ristorante giapponese buonissimo, il Fukurou in via Trivulzio 16, a Milano, vicino alla fermata della metropolitana di Gambara.
Una garanzia che sia un ristorante autentico è che quando ci sono stata era pieno di giapponesi.
I prezzi sono abbastanza alti (abbiamo speso 38€ in 2 prendendo due menù e un tè verde). In particolare le bevande sono molto care, tanto che prendere un tè costa quanto prendere una bottiglia d'acqua da un litro. Conviene andare a pranzo, quando alcuni piatti sono disponibili come menù, con antipastini, eventuale zuppa di miso e caffè.
Ci sono alcuni piatti particolari difficili da trovare altrove. Io ho diviso con mia madre una scatola di riso con salmone e uova di salmone e un ramen.
Le uova di salmone erano molto particolari perché erano marinate con succo e scorzetta d'arancia, buone.

Ma la vera scoperta è stato il ramen. Ho provato quello piccante al sesamo e l'ho trovato delizioso. Non mangiavo un ramen così buono da quando ero a Kyoto. E' disponibile anche come menù con gyoza, riso alla pancetta o entrambe le cose.
Per ulteriori informazioni vi rimando alla pagina facebook:

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...