giovedì 14 gennaio 2016

Polvere illuminante Shaka

Una collega di mia madre mi ha regalato la polvere illuminante di Shaka.
Shaka Innovative Beauty è il brand di OVS dedicato ai cosmetici alla moda e a basso costo. Nessun prodotto della Shaka è testato su animali. Questa marca si trova ovviamente da OVS, ma anche da Upim e Coin (per ulteriori informazioni su questo marchio vi rimando al sito ufficiale: http://www.shaka-beauty.com/).
Questa polvere illuminante ha una confezione in stile vecchia boccetta di profumo, con applicatore a spruzzo. Ero un po' preoccupata di farmela finire negli occhi spruzzandola in faccia, ma per fortuna è piuttosto semplice da usare e l'applicatore aiuta a distribuirla uniformemente (a patto, ovviamente, di non spruzzarla da troppo vicino).

L'effetto è visibile, ma al tempo stesso discreto. Sulla pelle vengono depositati minuscoli brillantini che la rendono più luminosa senza creare spiacevoli effetti lucidi. I brillantini, a parte qualche sporadico luccichio, sono praticamente invisibili (ovviamente dipende anche dal tipo di luce, più forte e diretta è, più si vedono), quindi è un cosmetico adatto alla vita di tutti i giorni e non solo alle feste in discoteca. Il livello di brillantezza ovviamente aumenta con il numero di applicazioni.
Secondo me questa polvere, nonostante non sia quasi per niente coprente, crea anche l'illusione di una pelle più uniforme e aiuta a nascondere le piccole imperfezioni.
Ha un leggero profumo che ho trovato molto gradevole, ma che scompare quasi subito.
Per quanto mi riguarda, la polvere illuminante della Shaka è promossa a pieni voti. Ultimamente mi trucco pochissimo, ma questo è un cosmetico talmente leggero che progetto di usarlo spesso, soprattutto in inverno per combattere l'aria smunta che assume la pelle in questa stagione senza che assuma colori innaturali, come invece succede se si eccede con fard o fondotinta.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...