lunedì 18 gennaio 2016

Miss Patina

15AW-COT-04 (forest green) (6)15AW-COT-02 (dusty green) (5)
Embrace Me Dungarees (Chestnut) (5)Capital Coat (Brown Tartan) (5)
Di recente, grazie a Clyo, ho scoperto Miss Patina. Si tratta di una marca inglese che riprende pezzi vintage in chiave contemporanea, mischiandoli alle tendenze di stagione. E' stata fondata nel 2009 da Holly Wang e dal suo team, tutti usciti dal  London College of Fashion. Si trova in 5 Topshop nel Regno Unito, ma ha anche un negozio online. I singoli capi in genere costano fra i 50 e i 70€, quindi come prezzi si colloca sopra la fast fashion.
Questo stile retrò, ma con stampe divertenti e capi dal taglio particolare (il collare a gatto in particolare è geniale) mi piace moltissimo, è un po' la direzione che mi piacerebbe dare al mio guardaroba. I prezzi sono fuori dalla mia portata, ma terrò comunque d'occhio questa marca per trarne
ispirazione.
Se Miss Patina ha affascinato anche voi, ecco il link al sito ufficiale:
http://misspatina.com/

Recently, thanks to Clyo, I discovered Miss Patina. It's an UK brand that takes inspiration from vintage with a contemporary twist, paying attention to the season's trends. It was founded in 2009 by Holly Wang and her team, all graduates of London College of Fashion. It can be found in 5 Topshop stores in the UK, but it also has an online store. The single pieces typically cost between 50 and 70€, so its range is above fast fashion.
I love this retro style, with fun prints and pieces with particular cuts (the cat collar in particular is brilliant) it is a bit the direction that I'd like to give to my wardrobe. The prices are out of my range, but I will keep an eye on this brand for inspiration.
If Miss Patina enchanted you too, here is the link to the official website:
http://misspatina.com/

15AW-DRS-16 (DOGTOOTH) (4)15AW-KNT-03 (cat) (1)
Capella Dress (Red Wine) (2)DRS-20. (4)15SS-DRS-38 (stripy lace) (2)15SS-JKT-04 (denim) (4)
15SS-DRS-84 (BAMBI) (2)15SS-SHT-24(Baby blue)1
IMG_061915AW-KNT-04 (teal) (10)
15AW-KNT-05 (white) (14)Go Nuts Jumper (Squirrel)
15AW-SHT-06 (9)15SS-SHT-08 (bambi)
Storyteller Shirt (Green) (1)15SS-KNT-02 (ivory) (5)
15AW CATS (8 marmoon)15SS-SKS-01 (sailor girl)

8 commenti:

Simona ha detto...

Che bei vestiti! Sono anche un ottimo spunto per rinnovare il guardaroba, anche se in questo periodo sto andando al risparmio. Mi sono concessa solo un piccolo acquisto ai primi saldi -_-

AlbarnMaka ha detto...

Ciao ^_^
Se ti interessa la camicetta con il collo a forma di gattino, io l'ho presa uguale identica su aliexpress, pagata meno di 20 euro, magari potresti cercare lì :)

Serena S. Madhouse ha detto...

Anche la camicia con lo scoiattolo è davvero carina! Bella selezione e buona dritta, andrò anch'io a dare uno sguardo... sono squattrinata ma, appunto, l'ispirazione non costa nulla...o quasi!

Bianca ha detto...

Ma sai che ho approfittato dei saldi e mi sono fatta un regalo (con i soldi ricevuti dai nonni per Natale) proprio su miss Patina???
Il pacco dovrebbe arrivare in settimana. Speriamo bene...è la prima volta che compro vestiti senza provarli!
Mi piace moltissimo il loro stile, l'unica cosa del sito che ho trovato fastidiosa è che, quando ci ho guardato io, più della metà dei prodotti non era disponibile (o era in riassortimento oppure era rimasta solo la taglia più grande)! Ovviamente a mancare erano tutti i miei preferiti e non c'era indicato da nessuna parte se e quando sarebbero tornati...un po' frustrante come cosa.
Non so se è sempre così o se è stata colpa del periodo natalizio...tornerò a controllare ogni tanto, anche se i prezzi non sono molto abbordabili a prezzo pieno (e anche in saldo, sono belli impegnativi...)

Chiave ha detto...

sono cose che mi piacciono tanto ma lontanissime dal mio stile.. con tutto il nero del mio guardaroba non saprei come abbinare! comunque come modelli mi ricordano tantissimo quelli di lazzari, che è invece un brand italiano..
questa camicetta per esempio è di quest'ultimo :)
http://www.lazzarionline.com/media/catalog/product/cache/0/image/1200x1200/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/0/0/000s1107-055-0.jpg

http://www.lazzarionline.com/media/catalog/product/cache/0/image/1200x1200/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/0/0/000s1101-021-0.jpg

Elderberry ha detto...

Reminds me of syrup, or f.i.n.t a little bit :)

Babol ha detto...

Belle cosine, terrò a mente la marca!! :D

Piperita Patty ha detto...

@Ciccola: per fortuna prendere spunto è gratis :D

@AlbarnMaka: grazie mille!! Sei davvero gentile. Stavo pensando di modificare il colletto di una camicia che ho già.

@Serena: infatti :D Magari parte un nuovo progetto di cucito!

@Bi: ma dai! Sono curiosissima di vedere cosa hai preso! Speriamo bene, anch'io non mi fido mai molto del comprare senza provare.
In effetti questa faccenda del sito è scocciante!

@Chiave: il nero va con tutto ;P
Non ci avevo pensato ma in effetti hai ragione (e le camicie che hai linkato sono fantastiche). Solo che Lazzari ha prezzi ancora peggiori, ancora più al di fuori delle mie possibilità.

@Rhiannon: I can see what you mean!

@Babol: è bello un mondo in cui ci sono i negozi online e si può comprare da qualsiasi paese anche se non esiste il negozio fisico!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...