venerdì 8 maggio 2015

Vintage shorts

Sarà il caldo, ma ultimamente sono ossessionata dai pantaloncini. E in particolare dall'idea di comprarmene di nuovi, perché il mio senso del pudore è cambiato e da un paio d'anni mi rifiuto di andare in giro in città con pantaloni che arrivino sopra a metà coscia (è anche una questione di igiene perché sedersi in metrò con dei pantaloncini o una gonna molto corti e senza calze fa un po'schifo).
Quando l'ho accennato a mia madre, lei è andata a frugare nel suo armadio ed è riemersa con due paia di pantaloncini carinissimi che mi ha regalato!
Entrambi sono a vita alta. Il primo paio è quello più vintage, ha anche un reggiseno coordinato che secondo me non regge assolutamente niente e che ho declassato a fascia per capelli. Invece l'altro paio ha una stampa di quelle che secondo me non passano di moda. Sono un po' più corti di quanto desiderassi, ma mi piacciono un sacco. Al massimo li metterò al mare (che a dirla tutta tre paia di pantaloncini per la città dovrei averle).

It may be the warm weather, but lately I'm obsessed by shorts. And in particular by the idea of buyin new ones, because my sense of decency changed from couple of years and now I refuse to travel the city with pants shorter than mid-thigh (it's also a matter of hygiene because sitting in subway with very short shorts or skirt and no tights is kinda yucky).
When I mentioned it to my mother, she went to rummage in her wardrobe and re-emerged with two pairs of cute shorts that she gave me!
Both are high-waisted. The first pair is more vintagey, it has also a coordinated bra that I think does not hold absolutely nothing and that I downgraded to headband. Instead the other pair has a print of the kind that in my opinion never go out of fashion. Both are a bit shorter than I would have wanted, but I like them a lot. In case they are too much for my new standards, I'll wear them at the seaside (to be honest I think I already have three pairs of shorts suited for the city).

2 commenti:

prociona ha detto...

io sono già turbata essendo posseditrice di parecchie gonne corte specialmente per la faccenda bicicletta. l'altra volta mi si alzava sempre la gonna per via del vento (avevo però le calzamaglie) e tutti mi dicevano hey honey e stavo per vomitare. ahha.
dunque pensavo boh. di comprare dei pantaloncini aderenti da jogging da metter sotto o dei boxer neri da mettere sull'intimo... BOH! qualche cosa in stile bambine dei cartoni animati che sembra abbiano il pannolino sotto la gonna. altri consigli?

ps: carini!

Piperita Patty ha detto...

Bè il massimo sono gli skorts giapponesi:
https://www.google.it/search?q=japanese+skorts&newwindow=1&espv=2&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=XaRPVYT1GcT4Uv7igKgB&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1536&bih=729
Ma dovendo lavorare su quello che già possiedi opterei per dei pantaloncini corti sotto la gonna, che siano riconoscibili come pantaloni dai maniaci (maledetti!), ma non si vedano quando sei in piedi. Opterei per un paio comodo (elastico in vita meglio di bottoni e cerniera), magari un po'aderento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...