martedì 19 maggio 2015

Hamburger vegetariano semplicissimo e delizioso/Super simple and yummy vegetarian burger

Questa ricetta trae ispirazione dall'hamburger vegetariano che ho mangiato a Londra, che aveva un fungo enorme al posto dell'hamburger, brie, pesto e cipolla caramellata, oltre ad insalata e sottaceti.

This recipe was inspired from the vegetarian burger I ate in London, that had a huge mushroom instead of a burger, brie, caramelized onions and pesto, plus salad and pickles.

Al supermercato (la solita Esselunga) ho trovato dei funghi giganti, i portobello, e ho deciso di usarli allo stesso modo.

At the supermarket I found giant mushrooms, the portobello kind, and I decided to use them in the same way.

Ho grigliato la cappella del fungo. Bisogna grigliarla per un po' perché fa molta acqua.
Intanto ho preparato il panino. Ho usato un pane croccante, mezza ciabattina, che ho passato nel tostapane dopo averlo riempito con qualche fettina di emmenthal e un po'di erba cipollina. 
Una volta che è stato tutto pronto, ho messo il fungo nel panino e ho condito il tutto con tzaziki e salsa barbecue.

I grilled the cap of the fungus. You shoul grill it for a while because it releases a lot of water.
Meanwhile I prepared the sandwich. I used a crusty bread, which I toasted after filling it with a few slices of Swiss cheese and some chives.
Once everything was ready, I put the mushroom in sandwich and I topped it all with tzatziki and barbecue sauce.

Mi è piaciuto tantissimo! Ho intenzione di sperimentare altre varianti con condimenti e tipi di pane diversi. Ci sono tantissime possibilità, per esempio pesto e brie come quello di Londra, pane integrale, panna acida, cheddar, avocado, fontina...
 Ve lo consiglio, è semplicissimo e molto facile da personalizzare e trasformare in un pasto godurioso! Ovviamente se non vi piacciono i funghi non fa per voi, è un panino decisamente fungoso.

I absolutely loved it! I'm going to experiment with other variants with different toppings and breads. There are lots of possibilities, such as pesto and brie like in London, wholemeal bread, sour cream, cheddar, avocado, fontina...
  I recommend it, it's very simple and easy to customize and transform into a yummy meal! Obviously if you don't like mushrooms this burger is not for you, it is definitely very mushrooomy.

9 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

mamma mia... ho la bava alla bocca!!!

Cristina ha detto...

Già che ho fame, poi mi fai vedere queste foto così invitanti.. Stai attentando alla mia buona volontà di arrivare a cena..

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: :D

@Crippe: declino ogni responsabilità sulla tua linea :D

Marco Grande Arbitro ha detto...

Non ti nego che vorrei provarlo

Piperita Patty ha detto...

@Marco: mi fa piacere, pensavo fossi più per la carnazza.

Cristina ha detto...

Ecco. A me non piacciono i funghi.
Cosa potrei mettere al loro posto??

Piperita Patty ha detto...

@Cristina: con uno sbatti equivalente una melanzana tagliata spessa e grigliata secondo me

Simona ha detto...

Sembra davvero buono! Un fungo di quelle dimensioni non sarà però un po ' pesante?

Piperita Patty ha detto...

@Ciccola: dipende da come digerisci i funghi! Io ne potrei mangiare a tonnellate senza problemi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...