lunedì 4 maggio 2015

Libri nuovi/New books

Ultimamente ho ricevuto un sacco di libri nuovi! Al centro studi dove lavoro hanno portato un po'di libri in inglese da dare via e me ne hanno lasciati scegliere alcuni. Ne ho presi due della serie di Dune, che mi piacerebbe leggere, una raccolta dei migliori racconti di fantascienza del 2004 e "Da-da-de-da-da" di Robert Rankin.

Lately I received a lot of new books! At the study center where I work someone brought a lot of English books to be given away and they let me choose some to take. I choose two of the Dune series, that I'd like to read, a collection of the 2004 best science fiction stories and "Da-da-de-da-da  byRobert Rankin".

Poi sono andata con la mia amica Ade al booksharing, uno swap di libri organizzato la penultima domenica di ogni mese dal comune di Milano. Ho preso quattro libri: "Piccolissimo" di Amurri, che è un autore che mi fa morire dal ridere, "Oceano mare" di Baricco, "Situazione disperata ma non seria" di Shaw e "La baronessa di Carini" di Luigi Natoli.

Then I went with my friend Ade to a booksharing, a books swap held the third Sunday of each month by the city of Milan. I took four books: "Piccolissimo" by Amurri, who is an author who makes me laugh a lot, "Ocean Sea" by Baricco, "The Hiding Place" by Shaw and "La baronessa di Carini" by Luigi Natoli.

Nonostante questo pienone, passando davanti al libraccio sui navigli, non ho resistito ai libri usati in offerta e ho comprato "La città dell'estate" di Crowley e "E' difficile essere un Dio" dei fratelli Strugatski per un totale di 2€.

Despite all these books, walking by a bookshop on the canals, I could not resist the used books on offer and I bought "Engine summer" by Crowley and "Hard to be a God" by the Strugatski brothers for a total of € 2.

5 commenti:

Babol ha detto...

Beh, una gran bella varietà, non c'è che dire, fortunella :)
Io per il compleanno la settimana scorsa ho ricevuto dal mio migliore amico due edizioni vecchissime ma bellissime di Howard il papero (il romanzo, nientemeno!!) e La storia infinita *__*

Cristina ha detto...

quanti libriiii (mi brillano gli occhi!!!).. ho una voglia di comprare libri che muoio..ahahah

Piperita Patty ha detto...

@Babol: Già! :D
Ma che bei regali, non per niente è il tuo migliore amico!

@Crippe: io non ne compro da un secolo fra una cosa e l'altra, continuo a farmene regalare e riceverne :D

Acalia Fenders ha detto...

Che belli! Io alle bancarelle dei libri usati è meglio che non mi avvicini troppo :-P

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: io invece stranamente alle bancarelle di libri usati in genere non trovo niente!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...