martedì 5 maggio 2015

Il settimo figlio/Seventh son

"Il settimo figlio" è un film fantasy del 2014 tratto dal romanzo "L'apprendista del mago" (The Spook's Apprentice) di Joseph Delaney, ripubblicato come "Il settimo figlio" dopo l'uscita del film, che è il primo di una serie di 13 libri di cui solamente due pubblicati in Italia.
Il protagonista è Thomas Ward, che in quanto settimo figlio di un settimo figlio, viene chiamato ad essere apprendista del cavaliere-stregone John Gregory, dopo che la malvagia regina delle streghe, madre Malkin, ha ucciso l'apprendista precedente.
Non è chissà che film, ma non concordo appieno con le tante recensioni negative: l'ho trovato carino, con una storia un po'banale ma coerente (anche se si sente, soprattutto nel finale, che è il primo capitolo di una saga), un ottimo cast, dei personaggi tridimensionali. Insomma, non ho avuto l'impressione di aver perso tempo guardandolo.

"Seventh Son" is a 2014 fantasy film based on the novel "The Spook's Apprentice" by Joseph Delaney, which is the first of a series of 13.
The main character is Thomas Ward, who, as the seventh son of a seventh son, is called to be the apprentice of John Gregory a knight-sorcerer, after that the wicked witch queen Mother Malkin killed the apprentice before him.
It is not a great movie, but I don't agree completely with the many negative reviews: I found it nice, with a history that is a bit banal, but consistent (even if it can be felt, especially in the ending, that it is the first chapter in a saga), a great cast, three-dimensional characters. In short, I hadn't the impression I lost time watching it.

4 commenti:

Marco Grande Arbitro ha detto...

Non ho ancora avuto la possibilità di vederlo.. Non so quando potrò farlo.

Piperita Patty ha detto...

Ma guarda, non è imperdibile, è solo carino.

Acalia Fenders ha detto...

Ho visto i posteroni al cinema ma non sono andata vederlo. Mi sapeva un po' di minestra riscaldata (dal trailer, eh, è solo un'impressione XD)

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: ma sì, in effetti non è niente di originale, però nel genere è carino.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...