lunedì 4 maggio 2015

Gli zainetti svedesi alla conquista del mondo/Swedish backpacks conquering the world

Qualche decennio fa tutti i bambini svedesi delle elementari avevano lo zainetto della Fjällräven (che significa "volpe artica"), gialli, rettangolari e con il simbolo della volpe, fatti di tessuto da tende. Ora questi stessi zainetti stanno avendo un successo spaventoso fra i giovani alla moda in tutto il mondo. Li ho visti per la prima volta sotto Pasqua in Inghilterra, dove li vendevano in negozi come Urban Outfitters, ma la settimana scorsa ne ho individuato uno anche qui a Milano!

A few decades ago all primary school swedish children had Fjällräven (which means "arctic fox") backpacks, yellow, rectangular, made of fabric curtains with the symbol of the fox. Now these same backpacks are having a scary success among young fashionists worldwide. I saw them for the first time under Easter in England, where they were sold in stores like Urban Outfitters, but last week I spotted one here in Milan!

4 commenti:

lucia ha detto...

ciao, c'è la possibilità di seguirti su facebook? mi piace molto come scrivi e le tue idee originali e se hai la pagina ti seguo volentieri.

Piperita Patty ha detto...

Ciao Lucia, ti ringrazio molto! Su facebook ho solo la pagina come fumettista e illustratrice che ammetto di aggiornare poco:

https://www.facebook.com/lorenzaluzzatiart?fref=ts

lucia ha detto...

grazie, ti trovo molto originale tra tutte le blogger, sei quella che preferisco, posso chiederti quanti anni hai? =)

Piperita Patty ha detto...

Ma grazie!!! Ho 27 anni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...