venerdì 8 maggio 2015

Ristorante Osaka X Shiseido


Grazie alla mia amica Lilith ho scoperto della partnership fra la più grande casa produttrice di cosmetici del Giappone, la Shiseido, e il ristorante Osaka di Milano. Per tutto maggio, infatti, il ristorante Osaka offre un menù composto da prodotti che favoriscono la bellezza (bella pelle, anti-age, detox...), al termine del quale i clienti ricevono anche un sacchetto di campioncini di cosmetici Shiseido (esistono il sacchetto per uomo e uno o più sacchetti per donna) e un coupon per una lezione privata di make up presso presso il banco di laRinascente Duomo (a fronte di una spesa minima di 80€). L'insieme di pranzo e omaggi costa 20€, più di un normale menù pranzo, ma una cifra che secondo me è piuttosto buona, considerando anche che l'Osaka ha un menù pranzo che costa leggermente più della media milanese (dai 12 ai 35€, dove i piatti di pesce, specialmente crudo, hanno i prezzi più alti e i piatti di carne, e specialmente la pasta in brodo, per cui il ristorante è famoso, hanno i prezzi più bassi. In ogni caso il menù è consultabile online, cosa che apprezzo sempre molto).

Visto che volevo provare da un po' questo ristorante, di cui avevo sentito parlare molto bene specialmente per il ramen, ho deciso di approfittare dell'occasione e ci sono andata con Lilith. Come potete vedere, il menù era assolutamente identico a quanto mostrato sulla pagina Facebook ufficiale (da cui vengono le prime due foto del post). In entrambe le foto non si vede il gelato, che invece è incluso. Non solo sono uscita dal ristorante sazia, cosa su cui contavo fino ad un certo punto, visto che il menù era composto da tanti piccoli assaggi, ma anche soddisfatta: mi è piaciuto tutto molto! In particolare, ma è questione di gusto, ho apprezzato il sashimi, il brodo di pollo, l'hamburger di tofu e gli udon pregiati con crema di igname (buonissimi nonostante la consistenza viscida del condimento).

Come cosmetici omaggio abbiamo ricevuto tre mini blister di lucidalabbra (senza pennellini inclusi, quindi un po' scomodi), 15ml di crema solare anti-age 50+, una bustina di crema anti cellulite e un mini rossetto perfect rouge. Io metto molto poco rossetti e lucidalabbra colorati, ma sono curiosa di provarli. In ogni caso sono contenta di averne ricevuti campioncini molto piccoli. Invece sono entusiasta della crema solare, perché secondo la dermatologa da cui ero andata dovrei mettere sempre la protezione totale, ma quella che ho è pesante e mi lascia la faccia lucida e quindi spesso la evito. Spero che questa sia più adatta all'uso quotidiano in città. Sono contentissima anche dell'anticellulite perché io di cellulite ne ho parecchia fin dalle medie (anche se con lo scrub con i fondi di caffè la situazione è migliorata). Peccato che sia poca, dubito di vedere risultati significativi attraverso quell'unica bustina (se basta a fare miracoli comprerò la confezione grossa). Vi farò sapere cosa penso dei vari prodotti che ho ricevuto man mano che li provo.

7 commenti:

Marco Grande Arbitro ha detto...

sbavo solo a vederli!

la donna camel ha detto...

Dimmi un po' dello scrub con i fondi di caffè: da quando abbiamo resuscitato la macchinetta espresso ne produciamo camionate, almeno possiamo farne un secondo uso!

Elena ha detto...

20 euro mi sembra un prezzo onesto tutto sommato! A Milano c'è parecchia scelta per ristoranti giapponesi validi a quanto pare, a Bologna nel 90% dei casi si trova esclusivamente sushi, in posti per lo più gestiti da cinesi. Anche solo guardando le foto questo posto ha proprio l'aria di autentico ristorante di cucina giapponese invece!

Nyu Egawa ha detto...

Pappaaaa...

In effetti conosco il nome della Shiseido ma non ho mai provato nulla.. magari qualcosina la prenderò! :p

Piperita Patty ha detto...

@Marco: i trucchi, naturalmente XD

@Donna Camel: ero convinta che ne sapessi già tutto perché la Marty di sicuro l'ha usato! Si tratta di usare i fondi di caffè lisci o mischiati ad un po'di crema idratante come scrub sulla pelle umida (quindi in doccia o vasca). Oltre a rimuovere le pelli morte hanno anche un effetto anticellulite!

http://conigliodellamoda.blogspot.it/2012/09/scrub-con-i-fondi-di-caffecoffee.html

@Elena: sì, infatti! I sapori sono propri quelli.

@Nyu: per quanto mi riguarda i loro cosmetici non sono nella mia fascia di prezzo, però il poco che ho provato mi è sembrato molto buono.

Babol ha detto...

Sushi + make-up/creme? Un sogno!! :D

Piperita Patty ha detto...

@Babol: io in realtà sui prodotti di bellezza sono un po'una capra, ma è stata l'occasione per erudirmi un po'.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...