giovedì 14 maggio 2015

Alhambra e Gelato Giusto

L'Alhambra è un ristorante vegano di Milano che si trova in via San Gregorio 17, in zona Porta Venezia.
Ha una formula molto simile a quella del Mens@sana, una catena di ristoranti vegani: c'è un banco a cui si sceglie cosa mangiare dei vari piatti in mostra, il personale scalda e serve quanto scelto e si paga a peso (aggiungendo il costo delle bevande). E' una formula che apprezzo molto perché permette di pagare un prezzo commisurato all'appetito e, se necessario, di spendere molto poco, che, considerando che il ristorante si trova in una zona centrale della città, non è poco.
In più all'Alhambra ci sono hummus e pane fresco davvero ottimi serviti gratuitamente ad ogni tavolo. Ho trovato molto buoni anche i vari piatti, che mi hanno saziato molto più del previsto.
Il locale è abbastanza piccolo (anche se ci sono dei tavoli all'esterno nella bella stagione) e non è particolarmente bello né particolarmente brutto, in compenso ho trovato il personale molto gentile.
Per ulteriori informazioni vi rimando al sito ufficiale: http://alhambranaturale.wix.com/alhambra

Da segnalare l'ottima gelateria Gelato Giusto appena di fianco, con l'adorabile simbolo della mucca rettangolare. E' una gelateria attenta alla salute e all'ambiente, infatti non usa grassi vegetali idrogenati, aromi artificiali, coloranti e conservanti, ma solo ingredienti freschi, quando possibile di origine nazionale se non addirittura regionale.
Il mio suggerimento è di tenersi più leggeri durante il pasto per terminare in bellezza con uno dei loro gelati. Ho apprezzato particolarmente l'originalissimo gusto fior di timo (disponibile a seconda della stagione).

Per ulteriori informazioni vi rimando al sito ufficiale: http://gelatogiusto.it/

9 commenti:

Unknown ha detto...

ODDIO IL GELATO! mi vuoi far morire! Io ho provato qui uno di quei posti in cui paghi al peso, ma ogni volta mi pare di prendere poco e pagare troppo (£9 un piatto non pieno) :-(

Marco Grande Arbitro ha detto...

Approvo tutto XD

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: è successo anche a me...bisognerebbe concentrarsi su cibo con molto volume e peso specifico basso. Tipo l'insalata.

@Marco: :D

Nyu Egawa ha detto...

Voglio il gelatooooo.. finora ne ho mangiato qualcuno confezionato, ma quello artigianale è tutta un'altra cosa!

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: io ho un po'lasciato perdere quelli confezionati, il 90% delle volte rimango delusa. Ricordo con affetto solo il magnum vista e il cornetto love potion n°5, ovviamente entrambe edizioni limitate oggi irreperibili.

prociona ha detto...

fior di timo suona proprio bellino. e io ho sempre avuto spiacevoli sorprese tutte le volte che ho comprato cibo a peso non so perche ._:

Piperita Patty ha detto...

@Prociona: non è così strano, magari qualcosa che sembra leggero è pesante o pensavi riempisse di più...bisogna avere l'occhio clinico per andare a mangiare a peso. Io tante volte ho preso troppa roba e pagato tantissimo.

Ade ha detto...

Ok. Quando ci andiamo?!!

Piperita Patty ha detto...

@Ade: dunque! Questa settimana finisco scuola (ma in realtà finisco con l'esame del 27). Intanto inizio il lavoro nuovo. Saprò i miei orari martedì. Poi ti saprò dire. Che vita complicata...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...