martedì 5 maggio 2015

Un altro weekend nerd/Another nerd weekend

Mentre a Milano si verificavano i disordini No Expo, io ero con i miei amici in un paesino sul lago Maggiore e non mi sono accorta delle dimensioni della cosa finché un'amica di Londra non mi ha chiesto se stavo bene.
A parte gli avvenimenti milanesi, il weekend è stato molto simile a tutti gli altri che abbiamo organizzato con la solita compagnia con cui gioco di ruolo. L'abbiamo cominciato come al solito con una cenetta al fantastico pub O'Connors di Verbania (che a dirla tutta mi è piaciuto meno del solito).

While in Milan occurred No Expo disorders, I was with my friends in a small town near Maggiore Lake, and I did not realize their size until a friend of London asked me if I was OK.
Apart from the events in Milan, the weekend was very similar to all the others that we organize with the usual role-playing games company group. We started as usual with a dinner at the fantastic O'Connors pub in Verbania (which honestly I liked less than usual).

Dopodiché abbiamo passato i giorni successivi in un piccolo paese sulle colline intorno al lago, nella vecchia e bellissima casa di uno dei nostri amici. Purtroppo il tempo non è stato dei migliori, ha piovuto due giorni su tre e ha fatto freschino.

Then we spent the next few days in a small village on the hills around the lake, in the old and beautiful house of one of our friends. Unfortunately the weather was not the best, it rained two days out of three and was also a bit chilly.

Nonostante questo siamo riusciti a fare tre grigliate lo stesso. Un altro dei nostri amici è un appassionato di cucina alla griglia e ogni volta ci delizia con delle novità. Stavolta ha fatto nachos affumicati con formaggio filante e carne, bacon roll (un rotolo di pancetta ripieno di carne trita speziata e formaggio, servito a fette) e salamelle alla birra.
Ogni volta mangio troppo, mi riprometto che la volta dopo sarò più furba e puntualmente fallisco. Ma come si fa a resistere?

Despite this we were able to do three barbecues. Another of our friends is a fan of grilled cooking and every time delights us with new recipes. This time he made smoked nachos with melted cheese and meat, bacon roll (a roll of bacon stuffed with spicy ground beef and cheese, served in slices) and beer sausages.
Every time I eat too much, I promise myself that the next time I will be smarter and punctually I fail. But how can I resist?

Ho provato anche due nuove birre, la Pietra, una birra corsa alla castagna, niente male, e la Abbaye des Rocs che mi è piaciuta tantissimo.

I also tried two new beers, Pietra, a chestnut beer from Corsica, not bad, and Abbaye des Rocs which I loved.

E ovviamente, fra caffè e ammazzacaffè, non potevano mancare pomeriggi e serate di gioco di ruolo! Giocare di ruolo mi mancava un sacco perché quest'anno il gruppo non è riuscito a tenere dietro ai miei orari fuori di testa e quindi ha giocato senza di me. Per fortuna, visto che a Maggio finisce la mia scuola serale, dovrei rientrare a breve.
Al momento stiamo giocando a Legend of Five Rings, che è un'ambientazione fortemente ispirata dalla visione occidentale del Giappone Medievale, quindi samurai, monaci, gerarchia sociale e onore a palate. Dal punto di vista di una persona che ha studiato antropologia del Giappone ogni tanto fa un po'ridere, però è carino.

And of course, between coffee and bitter, we could not miss the afternoons and evenings of RPG! I was missing a lot RPG this year because my group failed to keep up with my crazy schedule and then played without me. Fortunately, since my night school ends on May, I should start again soon.
We are currently playing Legend of Five Rings, a setting that is strongly inspired by the western vision of medieval Japan, with samurai, monks, social hierarchy and a lot of honor. From the perspective of a person who studied anthropology of Japan occasionally it's a bit funny, but it's nice.

6 commenti:

Serena S. Madhouse ha detto...

Anch'io so davvero poco di quello che è successo a Milano, non avendo televisione e non avendo comprato il giornale.. ma forse è meglio così, ho evitato le solite ipocrisie di Stato...
Come al solito la polizia se la prende coi cittadini inermi, e poi lascia che i soliti infiltrati distruggano le città...
Molto bello il tuo finesettimana, che belle le foto!
Quelle dei paesaggi sembrano uscite da un'altra epoca, bellissimo!
Anch''io finesettimana parzialmente nerd, a casa dei miei insegnanti di Lindy Hop abbiamo giocato al "Castello del Diavolo", ovviamente ho perso, però è stato divertente!

Marco Grande Arbitro ha detto...

Hai passato un bel weekend... Il mio lo voglio dimenticare.
Anzi l'ho dimenticato per colpa della sbornia del primo maggio XD

Nyu Egawa ha detto...

Più che nerd, è stato un weekend supermangereccio! xD

Piperita Patty ha detto...

@Serena: lasciamo perdere, è sempre un gioco di potere assurdo in cui la persona comune in qualche modo rimane sempre fregata.
Figata il tuo finesettimana :D

@Marco: nooo, mi spiace!

@Nyu: mamma mia! In effetti sì!

Acalia Fenders ha detto...

Non si può non strafogarsi, con quei piatti così appetitosi davanti XD
Prefiggersi di mangiar leggero è una perdita di tempo ;-P

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: sì, ormai dovrei essermi messa il cuore in pace!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...