venerdì 20 giugno 2014

Shampoo al cocco e crema mandorle e karitè/Coconut shampoo and Karite and almonds moisturizing cream

Dal titolo sembra quasi un post alimentare e invece no, si tratta di un paio di belle scoperte: uno shampoo e una crema idratante.
Vi avevo già parlato molto bene del balsamo della Splend'Or, che costa poco, ha un buon inci, rende i capelli soffici e profuma di cocco. Ho provato anche lo shampoo della stessa linea, sempre al cocco, e sono soddisfattissima! I miei capelli sono ancora più morbidi e dopo che li ho tagliati qualche mese fa non ho ancora notato la ricomparsa di doppie punte anche se di solito mi vengono in fretta. In più ha un profumo di cocco ancora più buono di quello del balsamo perché è meno chimico.
Per quanto riguarda la crema idratante, quando l'ho finita ho ignorato gli ottimi consigli che ho ricevuto perché mi ispirava moltissimo la crema al burro di karitè e olio di mandorle dolci della Kaloderma. Ammetto di non aver controllato l'inci, però ha un ottimo odore e soprattutto funziona molto bene (io ho la pelle molto secca e fatico a trovare creme che me la idratino a fondo). In più è leggera, non unge e si assorbe in fretta. Ah, dimenticavo, al supermercato era una delle più economiche. Non sono abituata a questo genere di dosatore, ma per una crema da tenere in casa, lo sto trovando piuttosto comodo. Invece se dovessi portarla in viaggio, ovviamente, diventerebbe un problema anche se ha una posizione di blocco. Però esiste anche nella versione barattolo che costa leggermente di più.

From the title it seems almost a food post but no, it's a about couple of nice discoveries: a shampoo and a moisturizer.
I've already raved about Splend'Or conditioner, which is cheap, has a good inci, makes hair soft and smells of coconut. I also tried the shampoo of the same line, also coconut scented, and I am very satisfied! My hair is even softer and after I cut them a few months ago I have not noticed the reappearance of split ends even though I usually have them again after few times. In addition it has an even better coconut scent than the balm because it seems less chemical.
As for the moisturizer, when I finished my last one I ignored the excellent advices because I fell in love with the cream with shea butter and sweet almond oil by Kaloderma. I admit to not having checked the inci, however, it has a great smell and above all works very well (I have very dry skin and I struggle to find creams that moisturize me deeply). Plus it's light, non-greasy and is absorbed quickly. I forgot, at the supermarket it was one of the cheapest. I'm not used to this kind of dispenser, but for a cream to keep at home, I'm finding it quite handy. Instead, if I were to take it on a trip, of course, it would become a problem even if it has a locking position. But there's also a slightly more expensive version with a lid.

10 commenti:

x_pEpPeRoNi_x ha detto...

I love almond-scented products and coconut too (except coconut-scented perfume, my friend has one!).

My hair falls a lot when I use conditioner, but shampoo sounds nice!

I have tried banana-nut lotion and chocolate-scented lotion (different brands).. both equally good. I wonder what kind of food-scented products will come out next? XD

Clyo ha detto...

Cosa controlli dell'inci? Cioè quali parametri prendi come riferimento?

Piperita Patty ha detto...

@Pepperoni: I love coconut perfumes too XD
Banana and chocolate seems yummy! I'm waiting for something stranger like a bread or wood smoke scented something. I would love it!

@Clyo: eeeehm...quando i blog che fanno recensioni di cosmetici serie dicono che l'inci è buono, questo è il mio parametro ^^''' Ok, sono una persona poco seria.

Clyo ha detto...

Ah, ok.. Mi pareva che avessi un link a qualche sito fatto apposta con le tabelle, ma non l'ho mai controllato e non mi ricordo come trovarlo, ora cerco... :-)

Piperita Patty ha detto...

@Zu: grazie mille!

Clyo ha detto...

Grazie!

Muriomu ha detto...

Ciao Piperita!
Anch'io uso da sempre il balsamo Splend'Or al cocco e da un po' (da una annetto credo) anche lo shampoo, poi per non confondermi, tra balsamo e shampoo che hanno la medesima profumazione, ho provato anche il balsamo Splend'Or ai fiori di mandorla... buonissimo anche quello *-*

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: ciao :D
Non ho mai visto il balsamo ai fiori di mandorla, dev'essere spettacolare! Ho provato della stessa marca lo shampoo al ribes e aveva un ottimo profumo.

Acalia Fenders ha detto...

Lo shampoo della Splend'Or non l'ho mai provato, anche se uso il balsamo da una vita. Devo fare un tentativo (anzi, devo dire che pensavo ci fosse solo il balsamo XD) ^^

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: ma in effetti sto scoprendo a rotazione prodotti Splend'Or che non avevo mai visto prima, come il balsamo di cui parla Muriomu. Secondo me hanno dei problemi di distribuzione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...