mercoledì 18 gennaio 2012

Da Aladino/At Aladino's

 Per il compleanno di mio padre siamo andati da Aladino, un ottimo (e costosetto) ristorante Libanese qui a Milano. Il cibo era favoloso, soprattutto le salsine, il fagottino di sfoglia ripieno di formaggio di capra e il budino alla rosa con granella di pistacchi. C'era anche una danzatrice del ventre brava e molto bella con un sacco di costumi luccicanti!

For my father's birtday we went to Aladino, a good (and a bit pricey) Lebanese restaurant in Milan. I loved the food, in particular the sauces, a pastry roll filled with goat cheese and a rose jelly with pistachios. There was also a good and beautiful belly dancer with a lot of sparkling outfits!

Smalto/Nail polish: Odille, mercato di via Valvassori Peroni, Milano/Odille, Valvassori Peroni street open air market, Milan (1€)
Anello/Ring: H&M (4 set 7€)

Colletto/CollarH&M young (5€ on sale)
Orologio/Fob watch: Alchemian, regalo (Pelosa Metà)/Alchemian, present (Hairy Half)
Cardigan: usato (nonna)/used (granny)
Vestito/Dress: vintage, mercato di Papiniano/vintage, Papiniano open air market, Milan (5€)
Uggs farlocchi/Fake uggs: mercato di Papiniano/Papiniano open air market (10€)

12 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Che meraviglia, tutto sbirluccicoso!
..voglio il fagottino di sfogliaaaa.. *Q*...

Giulia ha detto...

il Libanese mi manca, devo assaggiare!

Acalia Fenders ha detto...

Adoro i ristoranti etnici, sto facendo il giro di quelli della mia città e anche qui c'è un ottimo libanese (un po' più casereccio e quindi meno costoso) ^^

Grimilde ha detto...

mi piace quell anello :) e tanti auguri a tuo papà!

Miria ha detto...

quell'anello!!! *O*

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: anch'io lo rivoglio, ancora me lo sogno!

@Giulia: per me era la prima volta, ma a quanto pare è parente della cucina araba e forse anche un po'di quella turca perchè si trovano cous cous, salsine tipo hummus, melanzane...

@Acalia: anch'io li adoro, ma a Milano ce ne sono troppi per girarli tutti, poi io sono pantofolaia e quando ne trovo uno che mi piace non mi smuove più nessuno! Però sto cercando di provare un po'di nuove cucine, al momento punto a quella thailandese perchè ho scoperto che annovera molti piatti finiti sulla lista dei 50 più buoni del mondo!

@Donkuri: il papà ringrazia :D Grazie mille!

@Miria: la testa di cervo fa sempre il suo effetto, una volta mi hanno anche fermato in metrò per ammirarla XD

Morgane Anne-Tempete Countess Fernweh ha detto...

Vestito bellissimo O__O

Piperita Patty ha detto...

@Vittorina: grazieee! Trovarlo è stato proprio un colpo di fortuna, era in una bancarella del mercato che vendeva vestiti pacchianissimi anni 70 passandoli più o meno come possibili costumi di carnevale.

Muriomu ha detto...

che posto particolare!! Mi hai fatto venire tanta curiosità per quel fagottino!!!

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: io preferisco sempre mangiare in ristoranti stranieri o quantomeno italiani di regioni diverse dalla mia, c'è sempre nuovo cibo da scoprire!

Lilith ha detto...

non si può dire che non ti vizino :P

non ho mai provato la cucina libanese, è simile a qualche altra cucina?

Piperita Patty ha detto...

@Lilith: in questo caso hanno viziato mio padre, ma io ne ho approfittato più che volentieri ^^

E'vicina alla cucina araba in generale direi, forse con qualche sfumatura turca. C'erano anche cibi che conoscevo già e che magari hai presente: hummus, falafel, melanzane pasticciate, salsina allo yogurt...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...