giovedì 19 gennaio 2012

Cuoio e fiori/Leather and flowers

Un'altra foto da aggiungere alla mia lista di epic win: A fine saldi invernali del 2011 ho preso a 10 euro questa giacca all'Emporio Lima. Ai saldi invernali 2012 l'ho trovata identica da Terranova a 50 euro circa.
Sto riscoprendo i miei vestitini vintage anni '70 *_*


Another photo to add to my epic win list: at the end of 2011 winter sales I bought this jacket in a little shop in Milan for 10 euro. At 2012 winter sales I found the same jacket at Terranova for around 50 euro.
I'm falling in love again with my '70s vintage dresses *_*

 Orecchino/Earring: fatto io/selfmade
Giacca/Jacket: Emporio Lima, Milano (10€)
Vestito/Dress: vintage, mercato di Papiniano/vintage, Papiniano open air market, Milan (5€)
  Stivali/Boots: Emporio Lima, Milano (10€)

14 commenti:

Rei ha detto...

Ciao! Ti seguo da un pò ma è la prima volta che lascio un commento ^^

Molto carino il giubboto, secondo me con un paio di occhialoni da aviatore e qualche dettaglio in ottone verrebbe un outfit stempunk niente male!

Saluti

Piperita Patty ha detto...

Ciao Rei, grazie mille, mi fa tanto piacere che tu segua il mio blog e abbia deciso di commentare!!! :D
Sai che ci stavo pensando anch'io? E' davvero un'ottima idea, grazie! Ma dove trovo degli occhialoni da aviatore ad un prezzo decente? Stavo pensando di realizzarne un paio io, ovviamente scrivendo anche il tutorial!!

Giulia ha detto...

evviva il vintage, sto cercando disperatamente pattern vintage semplici online perchè adoro quei vestiti anni 50!!!!

Anonimo ha detto...

Bellissimo ^-^
Ho un nuovo post sul mio blog mi farebbe piacere un tuo parere passa se ti va' ^-^

Yuuki

Unknown ha detto...

Look molto carino!
Volevo invitarti a partecipare allo SWAP in corso sul mio blog, passa a leggere il regolamento.

kisses

www.myfashionsketchbook.com

Fiona ha detto...

La giacca è bellissima, gran bell'affare direi! :) Il vestitino mi piace tantissimo, ne avrei anch'io di simili di mia madre nell'armadio, ma... sigh, sob.. mia madre quando li metteva era una 42 scarsa accidenti a lei! Non ci entro neanche con il calzascarpe! Ti pare giusto? :D

Piperita Patty ha detto...

@Giulia: io non sono una fanatica degli anni '50, però bisogna dire che in quegli anni facevano vestiti per persone con i fianchi, dannazione! Infatti (modestamente) mi stanno benissimo.

@Yuuki: Grazie mille! Passata ^^

@Mimma: Grazie! Vengo a vedere!

@Fiona: sono un'accesa sostenitrice della teoria che le madri dovrebbero sempre essere almeno una taglia in più delle figlie. Mi sono messa a dieta l'anno scorso anche perchè ero diventata più larga di mia madre -.- E' frustrante! Però se hanno il fisico più snello tento non ci si possa fare niente (se non offrire loro un sacco di cioccolatini XD)

Grimilde ha detto...

anni '70 *_* anchio voglio avvicinarmi allo stile vintage,e questo outfit è carinissimo!

Piperita Patty ha detto...

@Donkuri: io invece non lo amo così tanto (almeno non tutto), però è il mio fisico che lo richiama XD

Morgane Anne-Tempete Countess Fernweh ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Morgane Anne-Tempete Countess Fernweh ha detto...

Wow, favolosa! E bello il vestito!

Piperita Patty ha detto...

@Vittorina: grazie mille!!!

Rei ha detto...

Mah guarda, suppongo che quelli originali da aviatore costino una fucilata!

Potresti fare un art attack prendendo magari degli occhialoni da sciatore, o anche da motociclista purchè fascianti (costano decisamente meno) e applicargli magari della pelliccia sintetica sull'imbottitura interna e un bordo di fimo bronzo tutto intorno. Magari non saranno praticissimi, ma se li porti a mo di cerchietto fanno la loro figura ^^

Piperita Patty ha detto...

@Rei: io ne avevo visti a una fiera del fumetto e ho rimosso quanto costavano perchè era uno sproposito XD
Sei raffinatissima!!! Io pensavo brutalmente di sprayare d'oro con una bomboletta che ho in casa degli occhialini da piscina (che ancora mi devo procurare) a cui sostituire l'elastico con del pizzo e poco altro!
Vedremo che occhialini trovo e che materiale ho a disposizione.
Grazie mille dell'aiuto ^W^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...