mercoledì 18 gennaio 2012

Collo cerbiattoso & shopping/Deer collar & shopping

Finalmente posso mostrarvi il colletto di ecopelliccia cerbiattosa che ho comprato da H&M bambino in saldo a 5(prezzo originale 8€). A quanto pare mi è andata benissimo perchè in molti posti è introvabile (due giorni dopo era esaurito anche dove l'ho comprato io). Non me ne stupisco, vista la popolarità dell'ecopelliccia cerbiattosa nel lolita & co., le fan della moda giapponese avranno messo H&M a ferro e fuoco!
Ho fatto in tutto tre giri di saldi per ora, tutti in via Buenos Aires, ma non ho trovato moltissimo. Avevo grandi speranze sul negozio della Chapati Design, ma ci sono passata lunedì e il massimo dello sconto era del 30%, quindi non mi potevo permettere niente, in più la roba migliore era finita.
Per il resto conto sui negozi del centro che ancora non ho visto (a parte un paio in s.Babila) e sul progressivo abbassamento dei prezzi che avviene verso fine mese.


Finally I can show you the deer fake fur collar I bought at H&M children on sale for 5(original price 8€). I discovered I was really lucky, because it's a sold out (I retourned where I bought it two days after and there wasn't left). I'm not so surprised because deer fake fur is really popular now in lolita & co.,  so I think japanese fashions fans assaulted H&M!
As for now I went sales shopping three times, but I couldn't find much. I also had high hopes in the Chapati Design's shop, and there wasn't a lot of discount, so I couldn't buy anything, plus the better clothes were gone.
I want to go to the city centre's shops where I didn't go yet. I hope I can find more stuff I like, and that prices will become lower at the end of the month like it usually happens.

Sabato al mercato di via Valvassori Peroni ho comprato un paio di mutande a 1€e dei trucchi : una matitona per occhi verde a 3€ (la cercavo da un po') della Odille, un correttore (ne avevo davvero bisogno, e avevano la mia tonalità iper chiara) a 2,50€ della Bellizzia e uno smalto a 1€ sempre della Odille.
La matita sembra scrivere bene, ma non l'ho ancora provata.  Invece ieri mattina ho messo un po'di correttore su occhiaia e brufoli prima di andare in palestra e mi sembra che abbia tenuto molto bene (e se resiste alla palestra...). In più si amalgama bene alla pelle, con un effetto molto naturale, e per fortuna, perchè se c'è una cosa che non sopporto è il trucco a mascherone.
On Saturday I went to an open air market here in Milan and bought a pair of slip for 1€, a big green eye pencil for 3€ by Odille, a concealer (they had my really pale colour!) for 2,50€ by Bellizzia and a nail polish for 1€by Odille.
The pencil seems to write well, I haven't tried it yet. Instead I tried the concealer and it resisted to my training at the gym! Plus the effect is really natural. I hate mask-like face make up, so I'm really happy with it.
 
 Sabato sera ho provato il nuovo smalto. Ho dato solo una passata, anche se abbondante, perchè ero di fretta, ma per ora non ha nemmeno un graffio! Anche il colore mi piace molto, la base è violetta con un sacco di mini brillantini oro super luccicanti, quindi può sembrare oro o viola a seconda della luce.
Assomiglia un po'al Constellation Purple della Kiko, recensito entusiasticamente da Saidori qui.
E visto che una sola passata non è molto coprente si può anche usare su altri smalti. Voglio provarlo con il turchese e il violetto della Kiko (vedi foto)!


On Saturday night I tried the new polish. I only did a layer because I was in a hurry, but it's Monday and it hasn't a single scratch! I love the colour, the base is violet and it has a lot of small golden sparkles, so it seems violet in a certain light and gold in another. It's similar to Kiko's Constellation Purple. And as one layer is still transparent it can be used as a topper on other polishes. I want to try it with Kiko's violet and turquoise (as you can see in the photo)!

8 commenti:

Grimilde ha detto...

quel collo cerbiattoso è fantastico *_*

Miria ha detto...

eh si, il colletto cerbiattoso l'ho preso pure io!! XD
però mi è un pochino stretto, dovrei modificarlo un pò..

Clyo ha detto...

Hai già fatto parecchi giri per negozi allora! Beata te: io ieri sono stata in centro ma solo per una cosa di lavoro e per il resto proprio non trovo il tempo

Piperita Patty ha detto...

@Donkuri: grazie!!!

@Miria: ci avrei scommesso, puntavi la pelliccia a cerbiatto da troppo! E hai visto gli stivali intonati? A me non piacevano molto. E' normale che il collo sia stretto, in fin dei conti è per bambini!

@Clyo: mi spiace che tu non ci sia riuscita! Io ho approfittato del mio compleanno e di commissioni che dovevo fare PROPRIO in zona shopping XD

Morgane Anne-Tempete Countess Fernweh ha detto...

Argh, il maledetto collo!

Piperita Patty ha detto...

@Vittorina: mi spiace ^^'''

Morgane Anne-Tempete Countess Fernweh ha detto...

L'ho trovato alla fine! E' minuscolo per il mio collo ma ce l'ho!

Piperita Patty ha detto...

@Vittorina: sììì finalmenteee!!! Dai, credo che tu possa modificarlo senza nemmeno troppa fatica :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...