lunedì 9 gennaio 2012

Befana


Buona befana in ritardo!!! Ricevete ancora la calza? Io sì *_* Quest'anno ho chiesto se potevo riceverla salata perchè non amo molto i dolci e non riesco mai a mangiarli tutti anche se sono pochi. Così ho ricevuto due pacchi di zozzissime noccioline giapponesi, uno all'aglio e uno piccante, una confezione di snack ai piselli, una tavoletta di cocco pressato con zucchero di canna e uvette e una bottiglietta di aroma alla rosa *_*
In più mia nonna A. mi ha regalato un pupazzo-befana con il sacchetto pieno di dolcetti!!!
Sono stata davvero fortunata, ma...come farò a mangiare tutto?

In Italy there's the tradition that on the Epiphany night a witch like-woman called Befana flies around on a broom leaving sweets in the socks of the good children and cocke in the ones of the bad children. I still put out my sock *_*
This year I asked if I could receive salty food because I am not fond of sweets and I can never eat them all even if they are few. So I received two packets of Japanese peanuts, a garlic and a spicy one, a pack of pea snack, a tablet of pressed coconut with brown sugar and raisins and a bottle of rose scent *_*
In addition my grandmother A. gave me a befana doll with the bag full of candy!
I was really lucky, but ... how am I going to eat everything?

8 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Ormai la befana non esiste più nel mio calendario delle festività... ;_;

Clyo ha detto...

Io non ho mai ricevuto la calza, non siamo molto tradizionalisti. Comunque quest'anno un'amica mi ha portato un sacco di dolciumi il giorno prima dell'epifania quindi sono a posto!

Bia ha detto...

Io invece ho un sacchettone gigante pieno di schifezze. Anche perchè, al culmine dell'ingordigia, poco prima dell'epifania sono tornata col fidanzato-in-carriera allo spaccio di cioccolata di Arona, comprando l'impossibile.
Ho già capito che questa primavera mi toccherà un'altra dieta...-.-

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: nuuuuu ç_ç

@Clyo: bè, direi che ti è andata bene lo stesso :D

@Bia: urca, pessima idea! Io già mi sento un barile...ho il terrore di pesarmi.

Morgane Anne-Tempete Countess Fernweh ha detto...

Io stra-vedo per la befana e le colleziono pure, quindi direi che non poteva non passare da casa mia!

Piperita Patty ha detto...

@Vittorina: cavoli, addirittura! Non dirmi che anche tu hai un debole per come si veste la befana XD

Grimilde ha detto...

anchio avrei voluto una calzina pieni di cosciiineee T_T

Piperita Patty ha detto...

@Donkuri: nuuu, obbliga tuo marito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...